Calciomercato Milan: Zaracho in arrivo, accordo con il calciatore

Calciomercato Milan: Zaracho vuole i rososneri

Notizie Milan | Matias Zaracho vuole sbarcare in Serie A.

Come riportato da Tuttosport, il sentimento sembra ricambiato. Anche il club rossonero è fortemente interessato al talentuoso centrocampista argentino del Racing Club de Avellaneda. Il Milan in questo momento ha altri pensieri visto che in società ci sono dubbi su chi sarà effettivamente a fare il mercato.

Per questo il club non sta trattando il giocatore con il Racing, ma i contatti col suo entourage sono stati numerosi, sia l’estate scorsa sia a gennaio. Zaracho piace ed è considerato di prospettiva, adatto al calcio italiano e al tipo di gioco che i rossoneri vorranno attuare in futuro. Il suo agente, Agustin Jimenez, è entrato spesso a Casa Milan nelle ultime settimane.

Con lui la società ha parlato anche di Rodrigo De Paul e Angel Correa. Discorsi che hanno avuto il loro effetto perché in Argentina sono convinti che Zaracho abbia ormai accettato la destinazione.

Ultime Milan: asta in estate?

Avere il suo consenso non è da poco perche in estate potrebbe scatenarsi un’asta con diversi club spagnoli e portoghesi interessati. Non granché dotato fisicamente (172 cm per 65 kg), Zaracho ha però dimostrato di avere dalla sua una grande qualità tecnica e una straordinaria capacità tattica.

Per questo motivo sono alte le richieste del Racing. Il club argentino, dove lavora come segretario tecnico l’ex nerazzurro Diego Milito, ha infatti in mente di portare a casa una cifra simile a quella incassata per Lautaro Martinez, ceduto all’Inter nell’inverno 2018 per 25 milioni.

Ad oggi il Milan non ha inviato alcuna offerta, ma nelle settimane scorse si è parlato di un sondaggio a gennaio per 15 milioni, ancora poco per il calciatore che è valutato dai sudamercani almeno dieci milioni in più. In estate, se Maldini e Boban restassero in sella, il centrocampista potrebbe arrivare per una cifra a metà strada tra le parti.

Impostazioni privacy