Calciomercato Milan: Ibrahimovic e Kjaer restano

Calciomercato Milan: Ibrahimovic e Kjaer restano

Ultime Milan, Ibra e Kjaer restano a Milano. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic ha messo tutti d’accordo: il grande ritorno è già un successo.

Nove partite e tre gol da gennaio a oggi sono numeri positivi che hanno già convinto la società a rinnovare il contratto dello svedese: l’impatto che Ibra ha avuto nello spogliatoio e sui compagni di squadra, ognuno chiamato ad alzare il proprio livello di competitività, è stato senza eguali.

I tifosi sono pazzi di Zlatan, in società Maldini e Boban gongolano, i dirigenti che hanno reso possibile il grande ritorno, apprezzano il lavoro di Ibrahimovic al punto da voler subito rinnovare il contratto per un’altra stagione. L’a.d. Ivan Gazidis nega contrasti interni al club e si è convinto a trattenere l’attaccante.

Ibra da solo non basta a bilanciare l’età media della squadra, tra le più giovani del campionato per questo con lui potrebbe restare anche Kjaer, 30 anni.

Il Milan si sta muovendo in questa direzione: è intenzionato ad allungare il contratto rossonero del difensore e prima ancora a esercitare il diritto di riscatto nei confronti del Siviglia.

Per trattenerlo, bastano due milioni e mezzo e per il giocatore visto fin qui è un buon affare: da gennaio e fino all’infortunio subito contro il Torino, Kjaer ha giocato 7 gare da titolare.

Per ibra, il contratto che oggi lega Zlatan al Milan è valido fino alla prossima estate: l’accordo iniziale prevedeva che, al di là dei numeri e degli obiettivi raggiunti, Ibra tornasse rossonero per cinque mesi per poi capire i margini di un rinnovo.

Le giocate sono quelle di un tempo e anche il fisico, che a 38 anni alimentava dubbi legittimi, regge: solo due delle 9 presenze sono state da subentrato, ed il tecnico non è stato mai sistitutito.

Impostazioni privacy