Napoli, Gattuso in bilico: a fine anno pronto Juric

Notizie Napoli, Gattuso in bilico: a fine anno pronto Juric

Ultime Napoli | Rino Gattuso non sarà confermato? Come riportato da cm.it, il club azzurro non è ancora certo di confermare l’allenatore calabrese in panchina. Dopo la sconfitta contro il Lecce che ha riportato il Napoli a -12 dalla zona Champions League, il ds Giuntoli ed il presidente De Laurentiis ragionano sul futuro. I dubbi sulla permanenza in panchina del tecnico ex Milan rimangono. Nel contratto di Gattuso, valido per 6 mesi, c’è una clausola automatica che si attiverebbe per il rinnovo in caso di accesso ai gironi di Champions League e dunque 4o posto. Senza il pass europeo, tuttavia, l’allenatore potrebbe non restare. Al suo posto la società lavora per portare a Napoli il tecnico del Verona Juric.

Intanto Gattuso continua a lavorare per rimettere insieme i cocci e andare avanti almeno in Coppa Italia. Oltre al ballottaggio fra Ospina e Meret tra i pali, a San Siro il reparto arretrato partenopeo dovrebbe cambiare con l’ingresso di Manolas, rimasto fuori col Lecce. Accanto al greco dovrebbe giocare dal 1′ Maksimovic, favorito su Koulibaly. A destra spazio a Di Lorenzo vista la squalifica di Hysaj, mentre a sinistra Gattuso schiererà Mario Rui visto che il portoghese contro il Lecce era stato tra i miglioi. A centrocampo si dovrebbe rivedere Elmas con Demme in regia.

La novità potrebbe essere quella di Fabian Ruiz a sinistra, sempre che il tecnico non decida di puntare su Allan. In attacco il tridente leggero, con Mertens prima punta e Callejon e Insigne sui lati.

Impostazioni privacy