Inter, Conte: “Eriksen si sta adattando”

Notizie Inter, Conte: “Eriksen si sta adattando”

Ultime Inter |  Antonio Conte , tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro il Milan:

Andata?
“All’andata eravamo all’inizio del torneo, nessuna delle due squadre sapeva quale sarebbe stato il cammino Il Milan aveva un altro tecnico. I derby sono sempre sentiti, sono stracittadine e quella di Milano è molto importante. Noi però pensiamo ai punti che sono in palio”

  Samir Handanovic?
“Aspettiamo il referto del medico, lascerò che dica lui come stanno le cose”

Classifica?
“Il Milan vale molto di più dei punti che, loro sono un’ottima formazione. Ibrahimovic ha portato mezzi, fiducia e consapevolezza”

Eriksen?
“Siamo contenti che Christian abbia scelto noi, ha determinate caratteristiche funzionali al nostro gioco. Stiamo lavorando, sia dal punto di vista offensivo, sia da quello difensivo per il nostro campionato ed il suo adattamento, la massima serie è molto più tattica degli altri in Europa”

Lotta scudetto?
“Sappiamo di affrontare un ciclo di gare importante contro squadre forti e il Milan è una di queste. La gara di domani richide tanta attenzione. Noi stiamo facendo un percorso, provando a crescere di gara in gara. In queste partite bisogna avere le idee molto chiare”

 

Ibrahimovic  ?
“Nelle gare più importanti è giusto che i migliori siano a disposizione. Ne va dello spettacolo. Zlatan è un campione che ha dato personalità alla squadra ed ha aggiunto anche esperiena. Ha giocato con entrambi i colori e sarà emozionante. All’Inter auguro di battere sempre i migliori avversari”

Calciatori dalla Premier?
“Ho fatto una grande esperienza in Inghilterra, ho conosciuto grandi giocatori. Chi è arrivato ci darà una mano e ci migliorerà. Sono molto fortunato, il club lo è perché stiamo parlando di ottimi calciatori. È stata solo una scelta dettata anche dall’intensità che utilizzano in Premier e che io voglio portare nella mia sqaudra”

 Eriksen?
“Stiamo provando a portarlo sempre più dentro alle nostre gerarchie. Con il lavoro sta capendo cosa voglio da lui in entrambe le fasi. Christian è intelligente e sa adattarsi”.

Impostazioni privacy