Parma, D’Aversa: “Kulusevski è il nuovo Nedved”

Notizie Parma, D’Aversa: “Kulusevski è il nuovo Nedved”

Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa al Corriere dello Sport:

Kulusevski e Cornelius ko? 
«Mancano anche Scozzarella e Gagliolo… Là davanti non siamo messi bene perché non avere Roberto (Inglese, ndr) fino alla fine è stata una perdita notevole dal punto di vista tecnico e umano». 
 
 Kulusevski? 
«Uno simile a lui per caratteristiche era Nedved. Dejan fa 12-13 chilometri di media a partita, ma riesce ad abbinare la qualità a tanta corsa, non sono in molti». 
 
Juve? 
«Sotto l’aspetto tecnico, nel 4-3-1-2 di Sarri può fare sia il trequartista sia la mezzala. Ha grandissime potenzialità». 
 
Cessione a gennaio? 
«Sinceramente no perché sapevo il modo di lavorare del ragazzo e dell’Atalanta. Per lui era giusto continuare qua anche se ha sbandato un po’». 
 
Conte voleva Kulusevski? 
«Ne abbiamo parlato, ma mi ha chiesto anche informazioni su altri m 

 
 Caprari al Parma? 
«Gianluca è uno di qualità, bravo a lavorare sulla trequarti. Non ha espresso tutto il suo valore che ha e sono convinto che può aiutarci parecchio».  
 

Immobile? 
«Ciro è il giocatore che negli ultimi 10 anni ha fatto più gol di tutti, un attaccante completo che ha una notevole maturità. Non bisogna dargli spazio, ma uno così può farti male in qualsiasi situazione». 
 

Inzaghi?
«Un giovane vincente. Il mancato arrivo di Bielsa alla Lazio gli ha dato una mano, ma lui si era meritato quella panchina per ciò che aveva fatto la stagione precedente. E’ un amico e gli auguro il meglio».  

Gervinho tornerà ? 
«Sotto l’aspetto tecnico avrei bisogno di un giocatore come lui perché tutti sanno l’importanza che ha avuto per questa squadra in passato grazie anche all’aiuto dei compagni. Tutti sanno cosa è successo sarebbe inopportuno parlare di lui ora. Il tempo sistemerà le cose. In un modo o nell’altro».

Balotelli al Parma?
«Il giocatore lo abbiamo trattato, ma perché una trattativa si concretizzi bisogna che tanti tasselli vadano a posto e bisogna ragionare pensando anche al gruppo. Sotto l’aspetto tecnico Balotelli è completo e, anche se ha fatto meno di quello che poteva fare, è forte». 
 

Impostazioni privacy