Calciomercato Juventus: Jorginho e Pogba sogni estivi

Calciomercato Juventus: Jorginho e Pogba sogni estivi

Ultime Juventus, i bianconeri potrebbero riportare Jorginho in Italia. Come riportato da Tuttosport, l’ex Napoli era arrivato al Chelsea nel 2018, additato come il figlioccio di Maurizio Sarri.

Il centrocampista Jorginho era stato per tre stagioni il perno del gioco del tecnico toscano.

Per questo motivo il calciatore non aveva trovato vita facile con i Blues.

Tuttavia l’italo-brasiliano si è scrollato di dosso rispondendo sul campo alle ritiche. Grazie a lui il Chelsea con Sarri si è piazzato al terzo posto in Premier e sempre grazie a lui i londinesi hanno vinto l’Europa League contro l’Arsenal in finale.

Con l’avvento di Frank Lampard in panchina, il suo rendimento è addirittura migliorato. Jorginho è l’asse portante del gioco, anzi lo è più di prima in una squadra diventata maggiormente verticale. E il nuovo tecnico, da ex grandissimo centrocampista, ha voluto che il numero 5 fosse al centro del progetto, addirittura consacrandolo vicecapitano. Jorginho dirige il centrocampo anche della Nazionale di Mancini ed è ormai diventato tra i migliori centrocampisti d’Europa.

Il suo contratto con i Chelsea scadrà nel 2023, a Londra sta bene, ma come confermato dal suo agente  Joao Santos il ritorno in Italia non è da escludere:

«Sta facendo molto bene, sono certo che arriverà qualche proposta importante perché nel suo ruolo non ci sono tanti elementi di grande livello. La Juventus? Un’ipotesi, ma che ovviamente valuteremmo insieme con il Chelsea». 

Altro calciatore che potrebbe presto tornare in Serie A ed accasarsi alla Juventus è invece Paul Pogba.  A nulla valgono i continui attestati di stima da parte degli altri giocatori nello spogliatoio, le parole di Solskjaer o quelle della dirigenza.

Il francese vuole andare via come espresso anche dal suo agente Mino Raiola.

Il suo sogno sarebbe quello di tornare alla Juventus. Tuttavia per riportarlo in Italia servirebbe un investimento onerosissimo. Per questa ragione la Juventus sta valutando la situazione.

Impostazioni privacy