Juventus, Bernardeschi: “Bello essere accostato al Barcellona”

Juventus, Bernardeschi: “Bello essere accostato al Barcellona”

Federico Bernardeschi, stella della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport:

«Del mio esordio in Serie A ricordo ogni frame, anche i battiti del cuore».

Juventus? 

 

«La crescita si vede. I risultati parlano e siamo felici e fiduciosi. C’è tanto da imparare e c’è ancora tanto da fare ancora, la stagione è molto lunga, siamo arrivati ad un buon punto». 

 

Arbitri? 

 

«Le polemiche fanno parte del gioco, niente di anomalo. L’importante è che la Juventus continui a vincere, a noi deve interessare quello». 

Ruolo?

 

«Difficile cambiarlo. ma il progetto iniziale era questo, ne avevo parlato a inizio stagione con Sarri. Poi, per motivi tecnico-tattici ,mi sono trovato a ricoprire un altro ruolo che non era il mio. Mi piace giocare sulla fascia, lo sto facendo con grande entusiasmo e mi ci ritrovo molto. Sono felice, mi dispiace solo che sia partito un po’ più in ritardo». 

Mezzala? 

 

«Devo ancora migliorare e cerco tutti i giorni di capire come posso fare. Ci sono delle cose che l’allenatore mi chiede ma è chiaro che ci vuole tempo tempo per rodare i meccanismi». 

Mercato? 

 

«Sinceramente a me nessuno ha mai detto nulla, non hanno mai parlato di mercato: ho un contratto e nessuno mi ha detto niente sul futuro». 

Barcellona? 

 

«Bello essere accostati. Quando top club come il Barcellona ti cercano è motivo di orgoglio, ma io faccio già parte di un top club…». 

Champions? 

 

«Questo è il periodo caldo della stagione con gare fondamentali per la nostra crescita e per cercare di raggiungere i nostri obiettivi, che non è uno solo. Il campionato non è facile, diventa importante ora non sbagliare nulla. Ci sono concorrenti che hanno dimostrato di poter lottare con noi». 

Inter e Lazio? 

 

«Sia Inter sia Lazio sono due grandissime squadre, che hanno dimostrato di poter metterci in difficoltà». 

 

Impostazioni privacy