Calciomercato Juventus: pazza idea Van Dijlk

Calciomercato Juventus: pazza idea Van Dijlk

Mercato Juventus: Van Dijk nel mirino, non è solo un sogno. Come riportato da The Sun, i bianconeri si starebbero muovendo per il centrale olandese. Chiuso il mercato invernale, infatti, Paratici tesse già le fila della campagna di trasferimenti estiva.

La Juve, come sempre, si muove con largo anticipo per anticipare la concorrenza.
Il CFO Fabio Paratici avrebbe già stilato una lunga lista di obiettivi che cercherà di portare a Torino per il prossimo anno.
Tra questi anche un nome clamoroso: Virgil Van Dijk. Stando infatti alle notizie che sono arrivate nelle ultime ore direttamente dall’Inghilterra, la Juve starebbe seriamente pensando di portare in Italia il calciatore pilastro della formazione di Klopp.
Per farlo la Vecchia Signora potrebbe mettere sul piatto ben 150 milioni di sterline, circa 180 milioni di euro. Una cifra astronomica, ma la voce che circola in Inghilterra è che il centrale, dopo aver vinto tutto con il Liverpool, voglia cambiare squadra in estate e provare una nuova avventura in un altro paese.
In Italia, Van Dijk ritroverebbe De Ligt, suo collega e connazionale.
 Nella mente della società in effetti c’è l’idea e la volontà di fare almeno un acquisto di questo spessore e vista la volontà di ringiovanire anche il reparto arretrato, il nome del centrale dei Reds potrebbe essere quello giusto.
In vista dell’estate, dopo aver bloccato Kulusevski, il CFO bianconero avrebbe infatti già scelto i prossimi colpi grossi per l’estate. Con Demiral e De Ligt, giovani ma emergenti, e con l’esperienza di Bonucci e, se recuperato, Chiellini, Maurizio Sarri avrebbe a disposizione un pacchetto arretrato di assoluto valore, probabilmente il migliore al mondo.

LONDON, ENGLAND – JANUARY 29: Virgil van Dijk of Liverpool walks out prior to the Premier League match between West Ham United and Liverpool FC at London Stadium on January 29, 2020 in London, United Kingdom. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Impostazioni privacy