Milan, Pioli: “Ibra sarà in campo per il derby”

Notizie Milan, Pioli: “Ibra sarà in campo per il derby”

Ultime Milan | Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato dopo il pareggio contro l’Hellas Verona nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:
Gara?: “Abbiamo sofferto ma non troppo, abbiamo concesso solo sei tiri. Ma tutte occasioni pericolose. Ci hanno aggredito molto, noi dovevamo giocare sopra, a volte l’abbiamo fatto bene, a volte meno. Dovevamo tornare subito in vantaggio, abbiamo avuto poca lucidità. Sembrava che l’espulsione fosse arrivata a 5’ dalla fine, potevamo occupare stare meglio in campo e tirare di più. Volevamo continuare a vincere, anche in un momento di difficoltà, dove mancavano tanti giocatori”.
Classifica? “In campo ho visto lo spirito, la generosità, la voglia di fare la partita, di stringere i denti in un momento difficile sta facendo la differenza. Ora ci aspettano 4 gare importanti con un calendario impegnativo, c’è da recuperare energie e spero di recuperare anche giocatori per fare le scelte giuste nelle prossime 4 partite”.
Zlatan Ibrahimovic?  “Mi auguro recuperi per il derby, Ha avuto un affaticamento muscolare al polpaccio ad inizio settimana, poi però l’influenza ha fatto in modo che non potessi convocarlo, credo che recupererà”.
Daniel Maldini? “Ha talento, ma da solo non basta, serve anche altro ma sta lavorando bene. L’ho inserito sperando che potesse avere la palla giusta, non ho avuto fortuna”.
Ante Rebic? “Ci hanno marcato a uomo, lo seguiva Davide Faraoni. Alcune volte si è allargato bene sulla fascia, a volte ci hanno messo in difficoltà con il loro pressing. Ha avuto occasioni, ha avuto i suoi strappi, deve continuare così e provare ad avere più continuità durante la partita”.
Senza Ibra? “Ero contento del suo arrivo perché è un valore aggiunto, sia per personalità, presenza, spessore, timore che mette negli avversari sia per il valore tecnico. La sua mancata presenza in campo si è sentita, ci è mancato ma mi è piaciuto lo sforzo e lo spirito della squadra, siamo squadra e si è visto anche in difficoltà”.
Impostazioni privacy