Calciomercato Napoli: Mertens, assalto del Chelsea immediato

Calciomercato Napoli: Mertens, assalto del Chelsea immediato

Ultime Napoli: Mertens può partire subito. Come riportato da Sky Sport sarebbe arrivata agli azzurri un’offerta da 6-7 milioni di euro per liberare subito Dries Mertens.

Il belga potrebbe salutare gli azzurri già a gennaio.  Contatti in corso tra i ‘Blues’ e il Napoli, a colloquio in queste ore per capire la fattibilità dell’operazione. Nel caso in cui il Chelsea mettesse le mani su Mertens, libererebbe poi Giroud, su cui c’è con decisione il Tottenham. In questo modo l’Inter potrebbe virare nettamente sull’attaccante degli azzurri Fernando Llorente. Lo spagnolo a Napoli è chiuso ed il probabile arrivo di Petagna toglierebbe ancor più spazio all’ex Juventus.

Ultime Napoli: il Chelsea anticipa l’Inter?

L’intrigo di mercato tra Napoli, Inter e Chelsea si tinge di una nuova pagina. Giroud, in forza al Chelsea, era da tempo promesso sposo ai nerazzurri così come Mertens con il quale Marotta spinge da tempo per il suo arrivo a giugno a zero.

In attacco saranno quattro mesi decisivi per Sanchez, visto che il giocatore è arrivato in prestito secco dal Manchester United e difficilmente l’Inter lo acquisterà se non dimostrerà il suo valore in campo.
Anzi, ieri dall’Inghilterra sono rimbalzate le dichiarazioni di Solskjaer che fanno intendere come i Red Devils si aspettino il rientro in rosa del Niño Maravilla.
Per questo Marotta studia un altro piano: Dries Mertens a zero. Salvo la chiusura in questa sessione con il Cheslea, il belga è ancora in scadenza, il Napoli sta cercando di rinnovare il contratto, ma un’intesa non è ancora stata raggiunta. Il belga, classe ’87, sarebbe un innesto perfetto per i nerazzurri che inserirebbero in rosa un attaccante in grado di disimpegnarsi da prima o seconda punta.
Amico di Lukaku, Mertens potrebbe giocare in coppia con lui o con Lautaro Martinez, sempre che il Barcellona non paghi la clausola da 111 milioni dell’argentino.
Impostazioni privacy