Calciomercato Juventus: Icardi in estate, clamoroso affare

Calciomercato Juventus: Icardi può finire alla Juve

Ultime Juventus, Icardi arriverà in estate? Dati gli ottimi rapporti che intercorrono tra la società bianconera e quella parigina, non è remota l’idea di un maxi scambio in estate tra i due club.

Coinvolti, Icardi, Pjanic, Bernardeschi e Gonzalo Higuain. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, la Juventus starebbe pensando di mettere sul piatto i cartellini di Miralem Pjanic o di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi, profili da tempo apprezzati da Leonardo, per addolcire le richieste del club transalpino e aggiudicarsi Mauro Icardi con un esborso non troppo importante.

Tra questi calciatori, invece, non ci sarà Emre Can. Il tedesco piace da tempo al PSG ma potrebbe lasciare Torino già in questa sessione di mercato.

La trattativa che potrebbe portarlo al Borussia Dortmund non è semplice, anzi.

Il BVB è abituato a comprare bene e a vendere meglio, (anche) per questo motivo il contatto con la Juventus per Emre Can non è ancora sfociato in un nero su bianco, nonostante si tratti di una operazione in cui tutti hanno di che guadagnare: il giocatore per recuperare quegli spazi che oggi non ha, il Borussia perché acquisirebbe un elemento esperto e di facile inserimento, la Juventus perché metterebbe a segno una interessante plusvalenza.

Per questo, come riportato da Tuttosport, a causa di questo rallentamento ieri, dalla Spagna, sono rimbalzate nuovamente delle indiscrezioni su uno scambio con il Barcellona per Ivan Rakitic. Le basi ci sarebbero visto che la Juventus gode di buonissimi rapporti con gli spagnoli.

Tuttavia per il calciatore la una soluzione ideale è il Borussia Dortmund, squadra che lotta per il titolo ed è in corsa nella Champions, in cui i molti giovani hanno bisogno dell’esperienza che può dare loro uno come Emre Can. La Juventus chiede 25 milioni di euro, da trasformare in una trentina con i vari bonus.

Impostazioni privacy