Calciomercato Juventus: per Kurzawa manca un “sì”

Calciomercato Juventus: per Kurzawa manca un “sì”

Ultime Juventus, Kurzawa ad un passo. Come riportato da Tuttosport, Mattia De Sciglio ha già accettato l’offerta del PSG e trovato l’intesa con il club francese.

A mancare, ad oggi, è il “sì” definitivo del laterale Layvin Kurzawa.

Il suo arrivo potrebbe sbloccarsi in maniera definitiva davvero a breve.

L’ex Monaco sa già che lascerà Parigi e guarda alla Juve con grande interesse, ma è ancora oggetto di qualche altra tentazione soprattutto dall’Inghilterra (il suo contratto scade a giugno, dunque è molto allettante anche dal punto di vista economico).
Di certo c’è che Kurzawa non è stato convocato per la sfida del Psg in programma questa sera a Lilla.

Kurzawa testa calda?

Il difensore si ispira a Patrice Evra e punta a una rivalsa in bianconero dopo un periodo in chiaroscuro al Paris Saint Germain, squadra nella quale milita dal 2015. Terzino sinistro di spinta, il ventisettenne nativo di Frejus ha vissuto una carriera al di sotto delle sue possibilità come lui stesso ha ammesso in un’intervista concessa tempo fa a Canal Football Club: «Dopo il mio passaggio dal Monaco al Paris Saint Germain ho vissuto un periodo iniziale nel quale mi sono sentito abbastanza perso. La lontananza dai miei genitori ha influito e ho peccato dal punto di vista professionale. Ma adesso sono padre e ho imparato dai miei errori».

Errori legati anche ad una particolare attrazione per la bella vita parigina: ammisisone dello stesso giocatore.
Arrivato nella capitale per coprire il buco lasciato da Maxwell, il terzino di origini guadalupensi non è mai stato all’altezza dei 23 milioni spesi dal club parigino per lui, nonostante abbia accumulato 115 presenze condite da 12 reti e 20 assist.

Con l’arrivo dello spagnolo Bernat dal Bayern Monaco, il difensore è stato definitvamente chiuso a Parigi ed ha deciso, in scadenza, di andare via a fine anno ma la Juve sta provando ad anticipare tutti.

Impostazioni privacy