Parma, il ds Faggiano: “Pinamonti ed Esposito piacciono a tutti”

Calciomercato Parma, il ds Faggiano: “Pinamonti ed Esposito piacciono a tutti”

Ultime Parma | Daniele Faggiano, direttore sportivo del Parma, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport:

 

Infortunio Inglese?

 

«Uno sto pche ci penalizza tanto. So quanto Roberto ci tenga al Parma, non è stato fortunato in questa stagione. Mi spiace per l’uomo, ripeto. Nel calcio succede, ora ci stiamo guardando attorno. Certo, avevamo fatto un certo tipo di scelte che non presupponevano di rivisitare a gennaio la situazione in quel ruolo. Ma lo dobbiamo fare». 

 

Cosa cerca il Parma sul mercato?

 

«Servirà prima non fare danni. La squadra ha 28 punti, ma abbiamo avuto parecchie defezioni: mi accontenterei, si fa per dire, di fare gli stessi punti dell’andata, ma sarà dura. Il mio obiettivo è salvarsi quanto prima, inutile fare calcoli cambia sempre. Stiamo sempre sul chi va là». 

 

Esposito e Pinamonti le interessano?

 

«Tutti li vorrebbero. Però bisogna pensare al bilancio riguardo Pinamonti e su Esposito c’è da aspettare, non so se il giocatore possa andare via: dipende dall’Inter ma anche dal ragazzo, dalla voglia di crescere nell’Inter». 

 

 Millico?

 

«Lo ritengo un buon giocatore, ma non sono sicuro che il Torino lo ceda». 

 

In uscita uno dei nomi più richiesti è Karamoh: resterà oppure no?

 

«Sta recuperando da uno stop, aspettiamo un attimo: ci crediamo, ci abbiamo sempre creduto e abbiamo investito su di lui. Io lo terrei, poi nel mercato è sempre tutto da vedere, non si può mai dire». 

 

Il futuro di Gervinho è a Parma?

 

«Si trova bene con noi e noi ci troviamo bene con lui: dunque non c’è motivo per pensare a soluzioni differenti». 

 

Futuro personale?

 

«Ora penso al mercato di gennaio e la partita di campionato contro l’Udinese. Sono felice, ho la possibilità di lavorare bene e con serenità all’interno di una società importante e solida. Non chiedo di meglio». 

Impostazioni privacy