Notizie Inter: infortunio Brozovic, le condizioni ed i tempi di recupero

Notizie Inter: infortunio Brozovic, le condizioni ed i tempi di recupero

Ultime Inter, Brozovic sta bene. Come riportato da Tuttosport, il club ha tirato un grande sospiro di sollievo per Marcelo Brozovic. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri mattina il croato dal dottor Volpi per verificare lo stato della caviglia sinistra distorta a Lecce nel finale di partita in uno scontro con Deiola non ha evidenziato problemi ai legamenti (era il timore principale dopo l’infortunio).

Per questa ragione, una volta sgonfiatasi l’articolazione e riassorbito l’ematoma, Brozovic, giocatore non nuovo a recuperi a tempo di record, potrà tornare in gruppo.

MILAN, ITALY – AUGUST 26: Marcelo Brozovic (R) of FC Internazionale celebrates with his team-mate Matteo Politano during the Serie A match between FC Internazionale and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on August 26, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

In teoria il centrocampista potrà andare in campo già domenica contro il Cagliari, toccherà però ad Antonio Conte valutare rischi e benefici di un suo utilizzo, considerato che tre giorni dopo l’Inter si giocherà pure la semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina sempre a San Siro. Poi chiuderà la settimana con la delicata trasferta a Udine.

Al sui posto potrebbe scendere in campo un recuperato Roberto Gagliardini (il pestone rimediato in allenamento prima di Lecce non gli dà più fastidio), così – al netto di Matias Vecino, finito ai margini per una serie di incomprensioni con Conte e destinato alla cessione -, oltre all’ex allievo di Gian Piero Gasperini, saranno arruolabili pure Sensi, Barella e Borja Valero. Per questo motivo l’Inter potrebbe decidere di non rischiare il croato.

Buone notizie pure per Danilo D’Ambrosio che tornerà tra i convocati ventitré giorni dopo lo stiramento al retto femorale gamba destra che lo ha costretto a iniziare il 2020 in infermeria. Il difensore da a Conte una doppia soluzione in difesa e sulla corsia al posto di Candreva.

Impostazioni privacy