Calciomercato Juventus: in estate assalto a Tonali e Chiesa

Calciomercato Juventus: in estate assalto a Tonali e Chiesa

Ultime Juventus: Tonali e Chiesa nel mirino. Entrambi saranno in scena alla Juventus Stadium nel girone di ritorno.

Come riportato da Tuttosport, oggi a Torino sbarcherà Dejan Kulusevski il cui il futuro è già scritto: il trequartista svedese è stato acquistato dai bianconeri a inizio mese.

Diversa è invece la situazione di Federico Chiesa e Sandro Tonali per i quali la passerella juventina avrà il sapore dell’esame.

Chiesa, ieri in gol contro il Napoli, ormai è un habitué dello Stadium. Federico ha esordito in serie A proprio in casa della Juventus, nella serata passata alla storia per il gol last minute di Gonzalo Higuain, e lo scorso anno è stato uno dei migliori in campo (un palo e una traversa ).

A Torino sono tutti innamorati di lui, dirigenti, ex e nuovo tecnico bianconero e tifosi. La Juventus avrebbe voluto ingaggiare Chiesa già lo scorso luglio. L’affare è saltato a causa del cambio di proprietà della Fiorentina. Il nuovo patron Rocco Commisso, fin da subito, ha dichiarato la sua volontà di tenerlo e non fare “come con Baggio”.

Il numero uno viola, tuttavia  nelle ultime settimane ha aperto pubblicamente al sacrificio di Chiesa. Un assist che non lascia indifferente la Juventus. La concorrenza è tanta, ma i bianconeri ci sono e in primavera forti anche dell’accordo dello scorso anno, proveranno a giocare le loro carte e a battere la concorrenza soprattutto dell’Inter.

Così come per Sandro Tonali. centrocampista stimatissimo da Juventus, Inter, Real Madrid e Manchester United. Il gioiellino bresciano a febbraio giocherà per la prima volta a Torino.

Intanto il presidente Massimo Cellino, in attesa dell’estate prepara il “piano venita”, il numero uno del club a luglio ha resistito alle lusinghe del Psg, ma in vista della prossima estate spera in una bella asta con Juventus e Inter protagoniste.

Impostazioni privacy