Calciomercato Inter: missione inglese per Marotta

Calciomercato Inter: missione inglese per Marotta

Ultime Inter: Marotta vola a Londra. Come riportato da Tuttosport, i nerazzurri sono arrivati al giro di boa ad un’incollatura dalla Juventus. Per questa ragione ora toccherà a Marotta dare una mano a Conte come confermato dal tecnico ieri: «Stiamo raschiando il fondo del barile. Quando ci mancano quattro giocatori è dura».

Per questa ragione, dopo la Coppa Italia, l’ad nerazzurro partirà per Londra per tornare con almeno un colpo.

Il primo obiettivo è del Manchester United e si chiama Ashley Young: in tal senso ci sarà un’accelerazione già nelle prossime ore per chiudere la pratica con il Manchester United grazie a un conguaglio sul cartellino, essendo l’esterno in scadenza a giugno.

Intanto avanza la candidatura di Eriksen a gennaio. Marotta ha intenzione di accelerare anche sul centrocampista. In attesa di sviluppi dalla Spana, ma l’arrivo di Vidal resta difficile, Marotta – che non è mai stato convinto del tutto sulla bontà dell’operazione invece caldeggiata da Conte – non si è fatto trovare impreparato e venerdì ha incontrato Martin Schoots, l’agente di Christian Eriksen a cui è stato sottoposto un contratto fino al 2024 a 7 milioni di ingaggio. A Londra l’ex Juventus incontrerà il Tottenham e metterà sul piatto un’offerta da almeno 15 milioni per avere subito Eriksen. Operazione finanziata dalla cessione di Gabigol (al Flamengo: 16 milioni per l’80% del cartellino). Occhio anche a Nahitan Nandez. L’ex Boca è sempre fra le opzioni valutate dall’Inter. Il centrocampsita non sta vivendo un periodo idilliaco a Cagliari a causa di un contenzioso col club sui diritti d’immagine. Per ora è esclusa la rottura è esclusa.

Occhio anche a Olivier Giroud: con il Chelsea balla un milione, il centravanti ha già parlato con Conte e sa quali spazi può avere all’Inter: l’avesse avuto con già l’Atalanta, probabilmente sarebbe entrato il francese al posto di Politano.

 

 

Impostazioni privacy