Barcellona, spunta Allegri per la panchina

Notizie Barcellona, spunta Allegri per la panchina

Ultime Barcellona, anche Allegri per la panchina. Non solo le uscite di Jean-Clair Todibo ed Arturo Vidal. In Spagna tiene banco anche il futuro di Valverde dopo l’eliminazione in semifinale di Supercoppa di Spagna che ha lasciato l’amaro in bocca alla dirigenza catalana.

Ernesto Valverde rischia il posto e i candidati per la sua panchia non mancano.
Ad oggi le prime due scelte sono rappresentate da Xavi e Ronald Koeman. Tuttavia per ora i due tecnici hanno declinato la proposta anche perchè troppo impegnati a finire quello che hanno cominciato. Il primo è seduto sulla panchina dell’Al Sadd, il secondo si sta preparando per il viaggio verso Euro 2020 come Commissario Tecnico dei Paesi Bassi.
Accostato alla panchina oggi è stato anche Mauricio Pochettino, tuttavia tempo fa il tecnico aveva parlato di coltivare la terra piuttosto che allenare al Camp Nou.
Tuttavia secondo gli spagnoli, anzi i catalani di “Mundo Deportivo”,  anche un allenatore italiano si sarebbe offerto per guidare il club.
Il giornale da sempre molto attento alle vicende blaugrana, ha diramato una notizia importante: Massimiliano Allegri si sarebbe offerto al Barça per sostituire Valverde.
L’ex allenatore della Juventus sarebbe pronto a prendere subito le redini al Camp Nou. Un cambio di opinione abbastanza radicale, se così fosse, dato che lo stesso Allegri ha spiegato di volersi prendere una pausa fino a giugno 2020.
Vero è che la panchina del Barça libera sarebbe un’opportuntà troppo importante anche per prendersi una rivincita in Europa nei confronti della Juventus.
Dunque, in caso di contatti, più che comprensibile che il tecnico decida di non porre un veto temporale e decida di accettare la proporta.
Ultime Barca: il primo candidato
Tuttavia il club catalano avrebbe già messo nel mirino un altro nome per sostituire Valverde. In pole in queste ore ci sarebbe Enrique Setien. Il Barça è pronto a negoziare per il 61enne allenatore spagnolo.
Impostazioni privacy