Calciomercato Juventus: Aouar del Lione fa impazzire Paratici

Calciomercato Juventus: Aouar del Lione fa impazzire Paratici

Ultime Juventus: Aouar del Lione seguitissimo da Paratici. Come riportato da Tuttosport i bianconeri sono pronti a pescare in casa Lione.

Con la speranza che non sia un colpo amaro, come quelli di Ronaldo e De Ligt che prima hanno punito i bianconeri in Champions League e poi si sono trasferiti a Torino, Fabio Paratici guarda in casa OL per il mercato estivo prima del doppio confronto europeo.

La  squadra allenata da Rudi Garcia sarà, a cavallo tra febbraio e marzo, l’avversaria cui la Juventus in Champions League contenderà un posto ai quarti di finale. Gli emissari bianconeri che mercoledì sera sono stati notati in tribuna al Groupama Stadium, infatti, hanno preso i proverbiali due piccioni con una fava. Studiando i movimenti del 4-2-3-1 disegnato in campo dall’ex tecnico della Roma e, al contempo, prendendo minuziosi appunti sui talenti dei francesi.

Tra i tanti usciti dal vivaio del Lione e ancora oggi legati al club, in particolare, gli occhi di Fabio Paratici e dei suoi collaboratori si sono posati su Houssem Aouar. Centrocampista offensivo autore di due stagioni straordinarie in Francia.

Il classe 1998, infatti, proprio mercoledì in occasione dei quarti di finale di Coppa di Lega si è messo in mostra con una rete ed un assist nel 3-1 finale a premiare l’OL. Ennesima prestazione di spessore che rafforza l’interesse della Juve.

Non sarà semplice convincere il presidente Jean-Michel Aulas che in estate aveva rispedito al mittente una proposta da 55 milioni di euro avanzata dal Manchester City, che nelle ultime settimane ha approfondito i discorsi con il Bayern Monaco.

Sul calciatore c’è infatti mezza Europa ed anche il Paris Saint-Germain.

Il francese non è l’unico calciatore che piace a Torino. Occhio anche a Moussa Dembele, attaccante classe ‘96 che giusto ieri sera – nella gara osservata questa volta in televisione dagli uomini di mercato bianconeri – ha messo a referto un gol ed un assist nella trasferta di Bordeaux.

Impostazioni privacy