Juventus, Sarri: “De Ligt sta meglio, ecco perchè non gioca”

Notizie Juventus, Sarri: “De Ligt sta meglio, ecco perchè non gioca”

Ultime Juve | Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro la Roma:

Fonseca? “Ve lo avevo detto e inserito tra le novità. Lo avevo visto con lo Shakhtar e quella squadra giocava un calcio propositivo di livello europeo. Mi aspettavo che desse una bella impronta alla sua squadra. Mi sembra stiano lavorando bene anche in alcuni periodi difficili per via degli infortuni. E’ un allenatore di altissimo livello”.

Fonseca a tre?
“Bisogna avere determinati movimenti per andare in pressione. Ormai però abbiamo trovato diverse partite in cui lo abbiamo fatto. Non sarebbe una novità”.

Higuain o Dybala?
“Dipende dalle caratteristiche dei giocatori. Dybala parte da più dietro e Ronaldo da posizione più decentrata. Bisogna trovare con altri giocatori di andare a riempire quelle zone di campo per non essere assenti dentro l’area avversaria. Higuain ci risolve un problema nell’area. Però abbiamo un potenziale offensivo elevatissimo con i nostri giocatori, dobbiamo migliorare nel sfruttarlo”.

 

Come sta De Ligt o è favorito Demiral?
“Comincia a stare meglio. La sensazione è che il problema al pube che lo ha condizionato stia andando via, resta un problema alla spalla. Speriamo di averlo velocemente. La sensazione è che possa tornare presto sui suoi livelli”.

Mercato?
“Chiaro che quando un organico lavora per più stagioni, con la stessa guida tecnica, la continuità di lavoro premia. I giocatori possono crescere a dismisura e il mercato dipende meno rilevante. In Italia è sempre difficile fare programmi a lunga scadenza, all’estero è più facile. Al Liverpool per anni hanno aspettati e alla fine è arrivato il premio”.

Ramsey trequartista?
“Ramsey può farlo bene. Quando davanti ci sono Dybala e Ronaldo si possono trovare spazi con facilità. Poi ci sono giocatori che trovano spazi più o meno facilmente. Devo dire che Khedira per sue caratteristiche ha questa predisposizione ad attaccare l’area. Anche Rabiot potrebbe farlo bene e può fare meglio”.

Impostazioni privacy