Calciomercato Juventus: piace Fabio Silva del Porto

Calciomercato Juventus: piace Fabio Silva del Porto

Ultime Juve: sarà rivoluzione, ecco tutti i giovani seguiti dai bianconeri.

FC Porto’s Portuguese forward Fabio Silva gestures during the Portuguese league football match Boavista FC against FC Porto at the Bessa stadium in Porto on November 10, on 2019. (Photo by MIGUEL RIOPA / AFP) (Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

I bianconeri sono impegnati già a gettare le basi per il futuro. Sulla lista di Fabio Paratici tanti nomi per dare nuovo lustro ai bianconeri.

Primo della lista, come riportato da Tuttosport, è il classe 1998francese Houssem Aouar, legato al Lione fino al 2023 e valutanti a peso d’oro dal presidente Jean-Michel Aulas. L’incrocio degli ottavi di Champions con la Juve sarà un’ulteriore occasione per approfondire un tema molto delicato: la cessione del centrocampista, che ha anche la nazionalità algerina, non è un’eventualità contemplata dai transalpini a gennaio.

Già lo scorso anno il Manchester City aveva offerto 55 milioni per il cartellino di Aouar, ricevendo un secco no in cambio.

Ma sul database di Paratici e del suo braccio destro Federico Cherubini ci sono altri nomi come Tahith Chong del Manchester United.

Della classe ’98 fa parte anche l’olandese Calvin Stengs, legato all’Az Alkmaar fino al 2023, ma soprattutto appartenente all’infinita scuderia di Mino Raiola. Piede mancino, ama giocare a destra ed è simile a Dejan Kulusevski. Il Barcellona si è mosso a suo tempo per Stengs, per questo la Juve monitora altri profili interessanti. Ragionando in ordine di età, dopo i ’98 ecco il ’99 portoghese Florentino Luis, svezzato nel Benfica e già valutato parecchio dai biancorossi: il mediano è gradito ai due Manchester. E poi ecco due elementi della classe 2002: il più volte citato Eduardo Camavinga, centrocampista del Rennes, già braccato da Leonardo per il Paris Saint-Germain del prossimo futuro, e l’attaccante Fabio Silva. Segni particolari: è stato blindato dal Porto fino al 2025 con clausola da 125 milioni. 

Impostazioni privacy