Milan, è fatta per Caldara all’Atalanta

Notizie Milan, è fatta per Caldara all’Atalanta

Ultime Milan, Mattia Caldara torna a Bergamo. Dopo aver acquistato Leonardo Bonucci dalla Juventus ed averlo “rispedito” indietro per avere Mattia Caldara, anche il centrale ex Atalanta tornerà alla “base”.

Mattia Caldara giocherà nuovamente nell’Atalanta. Manca solo l’ufficialità per vedere il difensore vestire la casacca della Dea nuovamente.
Dopo il difficile biennio a Milano, cominciato a Torino con la Juve, la lunga serie di infortuni patita dal ragazzo ha aperto ad una cessione in prestito.
Il difensore al Milan è stato penalizzato da un lungo infortunio.
Secondo quanto riporta Sky Sport, Caldara tornerà all’Atalanta in prestito biennale fino al 2022, con diritto di riscatto in favore della Dea. Sotto la guida di Gasperini il 25enne proverà a tornare ai suoi livelli.
Con la maglia dell’Atalanta, infatti, il calciatore riuscì a segnare ben dieci reti in due annate a Bergamo.
Milan, Atalanta ed entourage di Caldara sono al lavoro per definire gli ultimi dettagli, così da poter ufficializzare l’operazione nel più breve periodo possibile. Il difensore è tornato a disposizione del Milan a novembre dopo aver disputato due partite con la Primavera.
Tuttavia Caldara non ha ancora avuto modo di giocare in prima squadra.
Caldara era arrivato al Milan nell’estate del 2018 nell’operazione che ha portato Bonucci in bianconero e Higuain in rossonero.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 23: Mattia Caldara (2nd R) and Andrea Conti (L) of AC Milan look on during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Dopo aver cominciato da titolare in campionato il difensore ha subito la lesione parziale al tendine d’Achille, rottura del legamento crociato e altri problemi fisici che ne hanno inesorabilmente ritardato il ritorno in campo.
L’Atalanta potrà riscattare Caldara pagando 15 milioni al Milan. Lo stesso prezzo era stato pagato dalla Juventus per portarlo in bianconero. Qualora dovesse rimanere a Bergamo, il club rossonero avrebbe una percentuale sulla futura rivendita del classe 1994.
Impostazioni privacy