Calciomercato Juventus: Pogba, Raiola preme per la cessione

Calciomercato Juventus: Pogba, Raiola preme per la cessione

Ultime Juventus: Pogba vuole liberarsi dello United. La Juventus resta la destinazione preferita del francese.

Come riportato da Tuttisport, ieri Paul Pogba è uscito dall’ospedale dove era stato sottoposto all’intervento alla caviglia destra e ha subito iniziato a lavorare.

Il centrocampista è motivato e vuole mostrare tutta la sua abnegazione alla società che ha speso 110 milioni di euro per acquistarlo dalla Juventus e della quale ora vorrebbe liberarsi.

I rapporti fra il campione del mondo e il suo club sono ai minimi storici e, infatti, il divorzio sembra imminente.

Per questo motivo il suo agente Mino Raiola sta tessendo la tela per una nuova cessione.

Pogba ha un sogno: tornare alla Juventus, per ritrovare l’ambiente nel quale era maturato ed esploso a livello internazionale e che non ha ritrovato allo United. A 26 anni sa di non poter sbagliare la scelta e sarebbe contento giocare nella stessa squadra di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo.

Tuttavia la Juventus è fredda. Ostenta un certo distacco nei confronti di Pogba. Non certo per un motivo tecnico, ma sostanzialmente per una ragione economica. Il cartellino di Pogba non è in saldo, nonostante la situazione il Manchester non scenderà sotto i 100 milioni. Ma soprattutto Pogba ha uno stipendio stellare: 13 milioni di euro netti a stagione.

La Juve in questo momento sta cercando di abbassare il monte ingaggi visto che con gli arrivi di Rabiot e De Ligt in estate, questo è schizzato alle stelle.

Detto ciò quelli di Pogba non sarebbero certo soldi buttati, sia per le qualità tecniche di Pogba (perfetto per il gioco di Sarri) sia per le possibilità di sfruttamento commerciale.

Ma c’è da dire che Pogba sarebbe  un’altra operazione Ronaldo e, proprio per questo, va valutata con attenzione. Questo sta facendo la Juventus, che calcola anche eventuali alleggerimenti del monte ingaggi in futuro.

Impostazioni privacy