Juventus, ecco cosa è successo tra Sarri e De Ligt

Notizie Juventus, ecco cosa è successo tra Sarri e De Ligt

Ultime Juve | Sarri-De Ligt, tutta la verità sulle esclusioni del calciatore olandese.

Come riportato da Tuttosport, a dispetto delle ultime tre partite trascorse in panchina, Matthijs de Ligt non appare preoccupato sul momento che sta vivendo nella sua prima stagione alla Juventus.

In questi giorni alla Continassa c’è stata una serie di lunghi colloqui con Maurizio Sarri che hanno avuto un effetto terapeutico per il difensore olandese che attraversa un periodo di appannamento.

L’ex Ajax ha accettato con serenità la panchina: è consapevole che si tratta di un momento, appunto, da affrontare e superare con il lavoro e l’impegno.

La società crede molto in lui e per questo in estate ha deciso di investire 85 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza.

I bianconeri prima del suo arrivo avevano studiato piani diversi. Secondo i programmi, l’impatto con il campionato italiano avrebbe dovuto essere soft, al cospetto di due mostri sacri come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, che avrebbero dovuto traghettarlo e inserirlo in un contesto totalmente nuovo, invece l’infortunio al capitano ha catapultato il ventenne subito in campo come titolare fisso.

In tre mesi De Ligt ha saltato appena due partite casalinghe contro Verona e Genoa: dopo un avvio un po’ faticoso si era preso la scena.

A fine novembre la lussazione della spalla prima e l’affaticamento agli adduttori poi hanno rallentato il suo processo di crescita, interrompendo il periodo di super impegno: De Ligt ha dovuto fare i conti con i problemi fisici con i quali convive e per i quali continua a svolgere un lavoro specifico.

Dopo la Lazio non è stato convocato per la trasferta di Champions a Leverkusen per il guaio agli adduttori, poi ha giocato 14’ minuti contro l’Udinese e, infine, le ultime tre partite (Sampdoria e Cagliaridi campionato e la Lazio in Supercoppa) le ha vissute dalla panchine. Sarri ha preferito preservarlo anche perchè Demiral appare in gran forma.

Impostazioni privacy