Juventus, Sarri: “Ecco perchè gioca Demiral e non De Ligt”

Juventus, Sarri: “Ecco perchè gioca Demiral e non De Ligt”

Ultime Juventus | Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato a Sky Sport dopo la gara contro il Cagliari:

Aggressivita? “Era questo che chiedevo, ma lo possiamo fare solo se in campo siamo ordinati in maniera da pressare immediatamente in certe situazioni. Oggi siamo stati più ordinati. Ramsey sta trovando continuità in allenamento dopo un periodo di infortuni e acciacchi, secondo me ha fatto un’ottima partita dal punto di vista difensivo, c’erano alcune situazioni in cui poteva fare meglio, ha le qualità per fare di meglio”.

Cuadrado?“Cuadrado dal punto di vista del lavoro sulla linea difensiva è abbastanza ordinato, è più disordinato se parliamo di tattica individuale. Mette il c**o per terra un po’ troppo spesso. Questa energia nella fase di spinta, soprattutto contro squadre come il Cagliari che fa pressing centralmente e ci lascia spazio per vie esterne, è un giocatore importantissimo”.

Formazione? “Questa è la difficoltà maggiore che abbiamo in questo momento, è chiaro che i movimenti dei centrocampisti sono diversi in base al modulo soprattutto dalla parte di Cristiano che vogliamo tenere sempre più in alto possibile. È una difficoltà che spero si possa ovviare in questo mese di lavoro”.

Rabiot e De Ligt? “Rabiot ha fatto una buona partita, in crescendo. Le piccole difficoltà che ha avuto gliele ho create io facendolo giocare a destra. Sono contento perché ha fatto una partita ordinata, è sempre stato nella posizione giusta. De Ligt sono convinto che diventerà uno dei difensori più forti del mondo, ha fatto un percorso devastante nei primi cinque mesi, ha dovuto imparare una nuova lingua, una nuova filosofia calcistica, quindi è normale che sia andato un po’ in appannamento. Demiral in questo momento sprizza energia, è in grande salute fisica e mentale e mi sembra giusto sfruttare i giocatori in relazione al momento”. 

Impostazioni privacy