Roma: è fatta, atteso il comunicato sulla cessione

Notizie AS Roma: è fatta, atteso il comunicato sulla cessione

Ultime AS Roma | Dopo le 18 di oggi (o forse qualcosa in più) la Roma avrà ufficialmente un nuovo presidente. Dopo la chiusura della Borsa, infatti, è atteso il comunicato del club per la cessione della società.

Questo attesterà il passaggio del pacchetto di maggioranza del club da Pallotta Dan Friedkin. La trattativa, iniziata un paio di mesi fa, ha trovato il punto di svolta ai primi di dicembre e nelle ultime ore è arrivata la definitiva fumata bianca.

Friedkin, il 504° uomo più ricco del mondo grazie all’impero Toyota negli Usa, pagherà 780 milioni per diventare sociaio di maggioranza della società capitolina.

Questi saranno ​così suddivisi: 320 milioni da pagare subito, a questi vanno aggiunti i 270 per l’estinzione del debito con Goldman Sachs e i 150 della ricapitalizzazione.

Pallotta lascerà la Roma con un guadagno finale di circa 170 milioni di euro. Nell’affare va incluso pure il progetto stadio che dovrebbe vivere a metà gennaio un punto di svolta con l’acquisizione da parte del milionario Vitek delle quote della società Eurnova.

A gestire di persona il club ci sarà il figlio di Dan ovvero Ryan Friedkin, giovane regista cinematografico.

Ryan è atteso già tra stasera e domani a Roma, e nei prossimi giorni lo raggiungerà il padre per entrare da numero uno del club a Trigoria.

Ultime Roma: De Rossi in società

Potrebbe tornare nella capitale anche Daniele De Rossi. L’ex centrocampista, fino a marzo legato al Boca Juniors in Argentina, potrebbe avere un importante ruolo in società ed affiancare la dirigenza americana nella guida del club.

ROME, ITALY – SEPTEMBER 15: Henrikh Mikhitaryan with his teammate Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates after scoring the team’s third goal during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on September 15, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Impostazioni privacy