Juventus, Sarri in conferenza: “Sto cominciando a divertirmi”

Notizie Juventus, Sarri in conferenza: “Sto cominciando a divertirmi”

Ultime Juve | Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani in Supercoppa contro la Lazio:
“Come arriviamo alla partita? Non so se siamo più avanti o più indietro, so solo che in partita mi sto divertendo. Questo vuol che la squadra sta giocando il calcio che ho proposto. Abbiamo ancora tanti difetti, ma ci possiamo lavorare sopra e possiamo risolverli. Stiamo giocando con grande continuità, ne abbiamo perse solo 1 su 23. Veniamo da due partite in cui abbiamo fatto un primo tempo di grande livello tattico. Le difficoltà fanno parte del percorso e del modulo, che è molto dispendioso.
Gli schemi sono cavolate come afferma Allegri? Spero che non se ne accorgano i presidenti. Sono d’accordo sul fatto che gli allenatori non debbano stravolgere i giocatori, ma sono opinioni personali. E’ un modo di lavorare differente”.
RIYADH, SAUDI ARABIA – DECEMBER 20: Head coach Juventus Maurizio Sarri arrives at Riyadh Airport on December 20, 2019 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for Lega Serie A)

Ultime Juve: Sarri non teme i gol subiti

Il tecnico ha parlato anche della sfida e dei tanti gol subiti perdendo un po’ le staffe alla domanda del collega presente:
“Questa gara è sentita? La sento in maniera normale, penso che c’è un trofeo in palio e una gara importante da conquistare. Le motivazioni ci sono.
Sulla difesa e i gol subiti? Abbiamo cambiato qualcosa, dobbiamo lavorarci sopra e migliorare. Abbiamo margini di miglioramento”.
Il tecnico ha chiuso sulla situazione degli infortunati e sulle possibili scelte di formazione:
Assenti? Fuori abbiamo solo Chiellini e Khedira, reduci da due interventi chirurgici. Douglas Costa, De Sciglio e Ramsey stanno bene, sono recuperati. Ramsey e Costa devono ritrovare la migliore forma fisica, ma sono qui perchè a disposizione”.
Impostazioni privacy