Calciomercato Juventus: Aouar e Gouiri dal Lione?

Calciomercato Juventus: Aouar e Gouiri dal Lione?

Calciomercato Juventus: Aouar e Gouiri dai francesi? Prima li batto, poi li compro. Sembra proprio che la Juventus sia pronta a pescare in casa Lione.

Come riportato da Tuttosport, sono due i calciatori nel mirino della Juventus e che saranno osservati da vicino in Champions League. Sperando che, come Ronaldo e De Ligt, non siano proprio loro i giustizieri dei bianconeri nella massima competizione europea, Fabio Paratici avrebbe già allacciato i contatti per due talenti dell’OL.

Il ds è molto attento ai giovani del vivaio transalpino. Un po’ per la vicinanza da Torino (300 chilometri) e un po’ l’abitudine del Lione a lanciare i giovani talenti. La Juventus era di casa al vecchio Gerland ed è ospite (quasi) fisso al Parc Olympique Lyonnais.

l responsabile dell’area sport bianconera ha una predilizione per i centrocampisti transalpini. «L’Italia storicamente produce grandi difensori e sarà sempre così. E in Francia nasceranno sempre grandi centrocampisti», ha spiegato più volte in passato Paratici.

 

Nel 2017 i bianconeri sono stati a un passo da Corentin Tolisso, poi finito al Bayern Monaco per 41.5 milioni. E nei mesi scorsi – dopo tante missioni lionesi – Paratici si è ritirato nel finale dalla corsa a Tanguy Ndombele, trasferitosi al Tottenham per 62 milioni più dieci di bonus.

La Juve tuttavia segue altri due talenti. Un nome sottolineato in rosso già dalla scorsa stagione è quello di Houssem Aouar, 21 anni, elemento di qualità cresciuto nel floridissimo vivaio lionese. Aourar non è la priorità a centrocampo in vista dell’estate ma potrebbe essere un’alternativa a Pogba.

Sott’osservazione c’è un altro giovane del Lione: è l’attaccante 19enne Amine Gouiri, protagonista di un buon Mondiale Under 20 con la Francia. Gouiri in questa stagione si sta alternando tra formazione B e prima squadra. Non è mai facile comprare dai francesi ma anticipare l’esplosione dei talenti potrebbe costituire un vantaggio.

 

Impostazioni privacy