Juventus, infortunio per Szczesny: ecco quando torna

Notizie Juventus, infortunio per Szczesny: ecco quando torna

Ultime Juve: Szczesny rischia di saltare la Supercoppa. C’è preoccupazione a Torino:

«Gli esami effettuati al J-Medical hanno evidenziato un lieve risentimento al muscolo pettorale destro; le condizioni del giocatore verranno monitorate giorno per giorno». 

Wojciech Szczesny aveva già saltato la sfida di domenica scorsa contro l’Udinese a causa del fastidio percepito durante la rifinitura della mattinata (era infatti stato convocato, per la prima volta nella stagione, Mattia Perin). E il “giorno per giorno” di cui sopra, tradotto in partite vere e proprie, implica che salgano le possibilità che Szczesny resti ancora ai box domani sera, a Genova, contro la Sampdoria.

Per ora il fastidio è giudicato di entità lieve: meglio, in assenza di sviluppi positivi, preservare il numero uno bianconero in vista della partita in programma domenica a Riad contro la Lazio, ma la tensione in casa bianconera sale viste le difficoltà del polacco a tornare in campo.

Si scalda, dunque, Gigi Buffon. Assai vicino alla terza presenza di fila, dopo quelle contro Leverkusen e Udinese, nonché soprattutto alla 647ª (479 con la Juventus e 168 con il Parma) presenza in assoluto in sere A. Eguaglierebbe Paolo Maldini.

Davanti a Buffon, potrebbe tornare titolare Matthijs De Ligt insieme con Leoardo Bonucci, mentre per le corsie Maurizio Sarri recupererà Juan Cuadrado, che ha scontato il turno di squalifica. Idem Miralem Pjanic.

Assente Rodrigo Bentancur: già diffidato, è stato ammonito nel recupero della sfida contro i friulani. Blaise Matuidi, Adrien Rabiot ed Emre Can si giocano i due posti ancora a disposizione nella mediana a tre.

Difficile che in attacco Sarri giochi ancora dal 1’ con il trio Ronaldo-Higuain-Dybala. La sfida contro la Lazio è a ridosso e serve rifiatare in vista della finale che, come detto, non si disputerà in Italia e alla quale i bianconcelesti arriveranno con l’intera settimana di lavoro.

Impostazioni privacy