Juventus, infortunio Ramsey: non sarà convocato

Notizie Juventus, infortunio Ramsey: non sarà convocato

Ultime Juve, Ramsey assente contro l’Udinese. Come riportato da Tuttosport, contro i friulani l’alternanza in attacco continua. In attesa di rivedere in campo il tridente Higuain-Dybala-Cristiano Ronaldo, che hanno fatto bene contro il Leverkusen, domani pomeriggio contro l’Udinese dovrebbe essere la Joya a scendere in campo con Ronaldo e con Federico Bernardeschi nel ruolo di trequartista.

Il rientro di Aaron Ramsey appare al momento rimandato: il centrocampista gallese ieri si è allenato a parte e sta seguendo un programma personalizzato sui campi della Continassa.

Il calciatore è recuperabile per la sfida casalinga di domani. A questo punto, Ramsey – che si è fermato il giovedì della scorsa settimana, saltando sia la Lazio sia il Bayer Leverkusen in Champions per un sovraccarico ai flessori della coscia sinistra – dovrebbe ritornare mercoledì a Genova contro la Sampdoria per mettere minuti nelle gambe in vista della gara di Supercoppa.

Maurizio Sarri dovrà fare a meno di lui e anche di Miralem Pjanic e Juan Cuadrado, entrambi squalificati: contro l’Udinese il tecnico bianconero recupera Matthijs de Ligt, Douglas Costa e Rodrigo Bentancur.

L’uruguaiano è destinato a raccogliere il testimone da Pjanic e giocare da tegista, la posizione preferita dall’uruguaiano, con Sarri che gli ha pronosticato un futuro radioso in quella posizione.

Il recupero di Bentancur è assai prezioso non soltanto alla luce dell’assenza di Pjanic, ma anche degli altri infortunati. A fianco di Bentancur dovrebbero agire Emre Can a destra e Matuidi a sinistra. In difesa rientra invece la coppia di centrali titolari.

Sulle fasce, a sinistra agirà Alex Sandro, mentre a destra è ballottaggi tra Danilo e De Sciglio. In porta torna anche Szczesny. A partita in corso dovrebbe esserci spazio anche per Douglas Costa, lo spaccapartite che piace tanto a Maurizio arri.
Dopo il pari con il Sassuolo e il ko con la Lazio, la Juventus è chiamata al riscatto.

Impostazioni privacy