Infortunati Juve: le ultime dal J medical

Infortunati Juve: le ultime su Bentancur, Douglas Costa e De Ligt

Juventus, Sarri aspetta l’Udinese ma spera di recuperare almeno tre calciatori. I rinforzi per la ripartenza scudetto saranno tre, forse quattro e potrebbero arrivare dall’infermeria. La principale notizia riguarda Rodrigo Bentancur, per stessa ammissione del tecnico «un uomo fondamentale» per gli ingranaggi bianconeri.

Come riportato da Tuttosport, dalla paura di sabato sera all’Olimpico si è passati al sollievo post esami medici di domenica (distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro) all’ottimismo delle ultime ore. Le terapie degli ultimi giorni hanno fatto effetto. Tanto che il centrocampista ex Boca Juniors potrebbe essere disponibile e titolare. Dipenderà dai prossimi allenamenti, dalle sensazioni del giocatore e soprattutto dalle valutazioni di Sarri.

Il tecnico è in difficoltà perchè oltre a Juan Cuadrado, sarà assente per squalifica anche Miralem Pjanic e Sami Khedira è fresco di intervento di pulizia del ginocchio. Sostituire il bosniaco, regista e centro del gioco della Juventus, è tutt’altro che semplice.   Bentancur permetterebbe di non sperimentare in campionato una nuova posizione per Adrien Rabiot e Aaron Ramsey.

Il francese ex Psg, ieri titolare in Champions, sta ricercando la forma migliore dopo il recente problema fisico, mentre sul rientro del gallese verrà presa una decisione in extremis. Ramsey ha smaltito il fastidio ai flessori ma i suoi muscoli di cristallo vanno preservati assolutamente.  Le altre due buone notizie in vista dell’Udinese sono De Ligt e Douglas Costa. Il difensore olandese ha saltato la trasferta tedesca un po’ per rifiatare e un po’ per precauzione: dalla lussazione alla spalla procuratosi a Bergamo (23 novembre) non aveva mai riposato. A Udine andrà anche Douglas Costa, infortunatosi nel match contro l’Atalanta. Il brasiliano tornerà tra i convocati e sicuramente si rivelerà un cambio importante contro i friulani ma non solo. Nel mirino c’è la Supercoppa contro la Lazio.

Impostazioni privacy