Napoli, esonerato Ancelotti: Gattuso a sorpresa per un anno e mezzo

Notizie Napoli, esonerato Ancelotti: Gattuso a sorpresa per un anno e mezzo

Ultime Napoli, altro che traghettatore. Come riportato da Tuttosport, Rino Gattuso ha firmato per un anno e mezzo.

Ieri per gli azzurri è arrivata la decisione soffertissima. Via Carlo Ancelotti nonostante il successo sul Genk.

“La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

Il lascito di Carlo Ancelotti ammonta ad una decina di milioni di euro, 12 se si aggiunge la vittoria sul Genk, per aver portato il Napoli agli ottavi di Champions League ed è un’eredità che dovrebbe essere utilizzata dal suo successore in panchina. A Gattuso toccherà il compito, affascinante ma improbo, di ricostruire la squadra.

La sua prima gara sarà quella con il Parma di sabato al San Paolo. L’accordo già raggiunto con De Laurentiis, è da 2,5 milioni netti per un anno e mezzo. Il presidente ha lasciato lo stadio subito dopo il successo sul Genk, vittoria che ha permesso agli azzurri di chiudere un girone di Champions per la prima volta senza sconfitte (tre vittorie e tre pareggi), e ha risposto con un sorriso a chi gli chiedeva se fosse soddisfatto. Se n’è andato con il solito Van scuro e con sè ha portato anche Edy Reja, suo ex allenatore ed amico, nonchè consigliere, all’hotel Vesuvio.

In albergo sul lungomare il numero uno del club ha incontrato Ancelotti per trovare la soluzione migliore. In serata il comunicato ufficiale del club che ha esonerato il tecnico.

 

A nessuno era sfuggito che dopo i 4 gol a segnati ieri dal Napoli, i calciatori non erano andati a festeggiare con la panchina, poi ci sono altri due indizi in chiave addio: per la cena di Natale in programma martedì da D’Angelo, era stato annullato il karaoke di cui proprio Ancelotti è stato sempre protagonista. La sua foto è stata anche eliminata dal calendario.

Impostazioni privacy