Juventus, Bonucci: “Vi dico una cosa sul passaggio al Milan”

Juventus, Bonucci: “Vi dico una cosa sul passaggio al Milan”

Leonrdo Bonucci, difensore della Juventus, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a margine del workshop Randstad:

 

“Sono uscito dalla mia comfort zone e questo per me ha fatto la differenza.

Oggi sono più saggio. La scelta di andare al Milan mi ha fatto maturare come uomo, però alla Juventus posso dare il mio massimo, il 100%. Quel cambiamento era troppo per ciò che ero in quel momento. Qui posso calarmi al 100% in questa dimensione”

Nel mio percorso ho conosciuto persone che mi hanno fatto crescere e nei momenti di cambiamento ho avuto dentro di me risposte e anche la condivisione con persone importanti. Anche al di là del campo. Mia moglie mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista, anche tanti allenatori che si sono presi cura di me nelle giovanili dell’Inter. Sono arrivato all’Inter con 10 partite da difensore e questo era tutto nuovo, ma sapere come pensavano gli attaccanti mi ha aiutato”.

Cambiamento?

“I vecchi sono diciamo più responsabili. Io ora comincio ad andare dalla parte dei vecchi, se penso al Leonardo di due o tre anni fa, non rifarei alcune scelte. Non le rifarei perché un cambiamento mi ha portato a ragionare in maniera diversa. I giovani quindi devono accettare i consigli dei vecchi e i vecchi devono, tra virgolette, rubare l’entusiasmo dei giovani. Per noi il cambiamento è continuo e non puoi mai permetterti di fermarti e cullarti”.

Come adeguarsi? 

 “Io quando si tratta di un cambiamento prima capisco, accetto le sue basi, le elaboro nel quotidiano, e poi mi applico. Perché se non ti applichi, se non hai la voglia di capire dove ti porta il cambiamento, sei perso. Ed è quello che quest’anno è successo con l’arrivo di Sarri. Un cambiamento totale rispetto al modo di giocare di prima. Devi capire e applicarti per resettare quello che hai fatto perché adesso il modo è differente”.

Impostazioni privacy