Calciomercato Milan, Ibrahimovic annuncia: “Giocherò in Italia”

Calciomercato Milan, Ibrahimovic annuncia: “Giocherò in Italia”

Calciomercato Milan, Ibrahimovic, tormentone finito. Lo svedese annuncia il suo futuro, sarà rossonero a meno di sorprese.

Come riportato da Tuttosport, Zlatan Ibrahimovic ha deciso il suo ritorno in rossonero. Il termine che lo svedese si è dato per rispondere è quello del 10 dicembre, ma dal suo telefono potrebbe partire una chiamata anche prima.

Come emerso nel corso di un’intervista concessa a GQ in edicola oggi, la punta ha dato parecchi indizi che sembrano portare dritti verso Milano.

«Andrò in una squadra che deve vincere di nuovo, che deve rinnovare la propria storia, che è in cerca di una sfida contro tutti. Solo così riuscirò a trovare gli stimoli necessari per sorprendervi ancora. Come calciatore non si tratta solo di scegliere una squadra, ci sono altri fattori che devono quadrare. Anche negli interessi della mia famiglia. Ci vediamo presto in Italia».

Di sicuro sarà in Itaia, e questo già esclude ipotesi anche folkloristiche ipotizzate di recente. E quale squadra deve vincere di nuovo, deve rinnovare la propria storia, se non il Milan. e quale città può far quadrare anche gli interessi della famiglia, se non Milano, che la moglie letteralmente adora? Ecco, salvo imprevisti e imprevedibili sviluppi da gennaio Ibra sarà di nuovo rossonero.

La volontà è quella di metterlo a disposizione di Pioli il prima possibile per sfruttare fin da subito le sue qualità.

Sembrerebbe dunque inutile il piano B che al Milan stavano ipotizzando, con i nomi di Mandzukic e Giroud in prima battuta, seguiti da Mariano Diaz del Real Madrid. Con l’arrivo di Ibra, andrà valutata con attenzione la questione legata a Piatek. Con il 4-3-3, lui sarebbe l’alternativa a Ibrahimovic mentre Leao  potrebbe giocare da esterno. Intanto, la prossima settimana, gli agenti di Everton saranno in Italia dopo una tappa inglese dove hanno appuntamento con i dirigenti proprio dell’Everton, in quel di LiverpoolIl Milan resta attivo.

Impostazioni privacy