Juventus, Sarri: “Ronaldo? Voglio dirvi una cosa”

Juventus, Sarri: “Ronaldo? Voglio dirvi una cosa”

Ultime Juve Sarri | Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato nel corso della conferenza stampa di oggi prima della gara di domani contro il Sassuolo:
Alex Sandro ieri ha fatto tutto l’allenamento con la squadra, dal punto di vista medico sta bene, la condizione fisica è da vedere. Barnardeschi sta bene, è un calciatore utile alla squadra che ci garantisce anche un lavoro difensivo. Ha qualità tecnico e può incidere parecchio, gli viene chiesto di crescere da questo punto di vista.
Ronaldo? Il mal di testa viene a chi ce ne ha tre scarsi, Cristiano è una risorsa immensa per noi. Nell’ultima partita ha fatto bene anche a livello di resistenza. Deve crescere a livello di brillantezza. Questo è abbastanza normale, l’alternanza in attacco mi sembra normale. Abbiamo tre calciatori di livello mondiale, hanno potenzialità enorme ma stanno facendo bene tutti e tre. Ronaldo ha fatto un buon allenamento, ho visto i dati e sono notevoli. 
Questi calciatori abituati a segnare hanno ansia del gol. Sono abituati ad altri numeri e quando non segnano si meravigliano. Questo vale per Ronaldo e non solo. E 
Ronaldo fuori per scelta tecnica? La situazione è sempre stata chiara fin dall’inizio, non c’è motivo di innervosisti. E’ chiaro che Ronaldo è qualcosa di diverso, i calciatori non sono tutti uguali. Questi ragazzi hanno dimostrato che stanno accettando la situazione.

Emre Can? Altre valutazioni dipendono dal fatto se i giocatori riescono a darti quello che gli chiedi e se per caratteristiche sono adatti. Le valutazioni possono cambiare ogni sei mesi.

Pallone d’Oro? Penso e spero che lo vinca Ronaldo, se non è così mi dispiace. Spero che De Ligt possa contendere la vittoria per i giovani e spero che Dybala possa n futuro giocarsi la vittoria. Anche se per me i premi individuali, soprattutto se dati dai giornalisti, valgono poco”.

Impostazioni privacy