Milan, Pioli in bilico: prossime tre gare decisive

Notizie Milan, Pioli in bilico: prossime tre gare decisive

Ultime Milan, Pioli rischia il posto prima di Natale. Come riportato da Tuttosport, visto il pareggio con il Napoli, ad oggi, la sua posizione è in bilico.

La classifica continua a fare spavento per quanto sia brutta e il Milan, nelle prossime tre settimane, è chiamato a cercare un mini-filotto che possa rilanciarlo in graduatoria.

 

Dopo aver affrontato Lazio, Juventus e Napoli (dove è stato ottenuto un solo punto), adesso arrivano altri tre impegni – prima della trasferta a Bergamo contro l’Atalanta – nei quali vincere non sarà importante, sarà fondamentale. Parma, Bologna e Sassuolo sono squadre parecchio ostiche ma i rossoneri dovranno far assolutamente punti nonostante le due trasferte.

La prima tappa di questo tour tutto emiliano è fissato in domenica alle 15, quando il Milan si presenterà al Tardini dove non vince dal 5-4 del settembre 2014.

Sette giorni dopo, ad attendere i rossoneri ci sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic al Dall’Ara mentre il 15 dicembre sarà il Sassuolo a recarsi a San Siro.

Non tre gare semplici ma per il Milan è l’ora di vincere e anche per Pioli che, al di là dei complimenti raccolti, ora deve macinare punti.

Per farlo il tecnico si affida a Suso. Un rientro importante quello dello spagnolo, ma Pioli dovrà poter contare su tutti i suoi calciatori per ottemperare al compito che Boban, Maldini e Massara gli hanno assegnato nel momento in cui gli hanno affidato la panchina milanista, ovvero riportare la squadra in zona europea. Che poi è anche la condizione per far scattare la clausola, prevista nel suo contratto, per estendere anche alla prossima stagione la sua permanenza a Milanello. Senza i punti necessari il suo esonero non sarebbe un’utopia.

pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy