Juventus, Sarri a Ronaldo: “Non so cosa arriva dalla Spagna”

Juventus, Sarri a Ronaldo: “Non so cosa arriva dalla Spagna”

Notizie Juventus, Sarri in conferenza stampa. Il tecnico bianconero è tornato a parlare del “caso Ronaldo” in conferenza stampa prima della gara di domani contro l’Atletico Madrid:

“Ronaldo? Io non so che notizie arrivano in Spagna, il mio rapporto con il giocatore è buono. Se un giocatore si arrabbia per la sostituzione lo capisco, fa parte del gioco. Ieri si è allenato in gruppo, tra oggi e domani valutiamo ma filtra ottimismo, vediamo se ci sono ripercussioni. De Ligt e Bernardeschi sono da valutare, molto dipenderà dalle loro situazioni individuali, hanno avuto due infortuni dolorosi”.

Poi l’allenatore bianconero ha lanciato qualche frecciatina anche ai giornalisti presenti in sala stampa:

“Per valutare la prestazione della mia squadra non ho bisogno di leggere quello che scrivete voi, ogni tanto mi imbatto in articoli di grande intelligenza, ma ogni tanto. Prima ero un talebano perchè volevo giocare sempre il mio calcio ma adesso non va bene perchè mi adatto alle caratteristiche dei calciatori, quindi vado avanti per la mia strada e non ascolto gli altri”.

Sarri ha commentato anche le parole di Sacchi:

Sacchi? Io la penso come lui, voglio un calcio come la vorrebbe vedere lui. Bisogna però tener conto delle caratteristiche dei nostri calciatori, andremo a migliorare sotto tanti punti di vista ma bisogna chiaramente affidarsi anche ai giocatori che si hanno in squadra. La propria rosa va accompagnata, vanno messe dentro idee ma senza snaturare nessuno. Giochiamo solo a sprazzi come vogliamo, i margini di miglioramento sono ampi ma li troveremo fra alti e bassi, non in un cammino in crescita costante, è normale.

Simeone? Distante o no sono delle scelte, convinzioni individuali. L’Atletico è una squadra che gioca in un contesto difficile con Real e Barcellona, sono sempre competitivi, vincono spesso qualcosa, lui ha fatto un percorso da applausi”.

 

Impostazioni privacy