Juventus, Dybala punge Allegri: “Con Sarri è divertente”

Juventus, Dybala punge Allegri: “Con Sarri è divertente”

Paulo Dybala, attaccante della Juventus, ha parlato di Maurizio Sarri e del rapporto con il nuovo tecnico lanciando una stoccata a Max Allegri:
“Sarri ha un modo completamente diverso di intendere il gioco. Per me, e forse anche per il resto degli attaccanti, è più divertente. Teniamo di più il pallone e generiamo molte occasioni. Questo ti consente di rischiare e fare qualcosa di diverso perché sai che avrai un’altra opportunità. Questo dà molto: impari, giochi velocemente e attacchi tutto il tempo. Ci sono partite in cui creiamo 20 occasioni, si può solo immaginare cosa voglia dire per un attaccante”.
L’attaccante argentino ha detto la sua anche su Cristiano Ronaldo e sul momento del suo arrivo a Torino:
“I miei amici mi dicevano: ‘Hai il migliore in nazionale e ora te ne portano un altro’. Ho risposto: ‘Hanno torto. Per me è un vantaggio’. Posso studiarli ogni giorno. Chi non vorrebbe lavorare con i migliori? Stiamo parlando di due fenomeni, uno o due gradini sopra rispetto al resto dei giocatori, sia a livello calcistico che mentale. Non è facile mantenere quei ritmi e fare 40 goal ogni anno. Con Cristiano ho un buon rapporto e parliamo molto: di Juve, della nazionale e anche di altre cose che non riguardano il calcio. Lo stesso con Leo. La relazione è cresciuta molto, come logico che sia. Un club in cui ti vedi ogni giorno non è la stessa cosa di una nazionale. Condividiamo molti pomeriggi”.
Dybala ha parlato anche del Pallone d’Oro e della sua voglia di stupire:
“E’ una pressione in più che, in questo caso, arriva dall’esterno. C’è una grande distanza da qui all’essere candidato per vincerlo. Bisogna lavorare e combattere. Gareggi con i migliori al mondo e persino con i tuoi compagni di squadra, con alcuni che segnano 50 goal all’anno e poi non lo vincono. Ho qualcosa di chiaro in mente: prima devo fare cose importanti con la Juventus”.
Impostazioni privacy