Calciomercato Juventus: spunta Dani Olmo

Calciomercato Juventus: spunta Dani Olmo

Notizie Juventus, Dani Olmo nel mirino. Come riportato da Tuttosport, la Juve ha un nuovo obiettivo di mercato.

La priorità di Fabio Paratici per l’estate 2020 è Paul Pogba, ma i bianconeri sono attenti anche su altri nomi. Uno dei più stimati, stando a quanto filtra dalla Croazia, è Dani Olmo, 21enne trequartista della Dinamo Zagabria.

Cresciuto prima nell’Espanyol e poi nel Barcellona, dal 2014 milita in Croazia: «Mi hanno dato del matto quando ho deciso di lasciare il vivaio del Barcellona per la Croazia, ma la Dinamo Zagabria mi ha convinto con un progetto interessante». A distanza di cinque anni, la scelta originale si è rivelata anche azzeccata.

Il 21enne trequartista di Terrassa non ha saltato nemmeno un minuto in Champions League. Per questo in Croazia si parla già di qualche sondaggio esplorativo da parte della Juve. La sensazione è che Olmo, duttile centrocampista di qualità, ora come ora non sia una priorità per la Juventus, tuttavia il suo nome è tenuto in grande considerazione . Non dovesse andare in porto il piano Pogba, sicuramente i campioni d’Italia investiranno su qualche talento. Olmo è nelle personalissima lista di Paratici che segue anche Dominik Szoboszlai, compagno di squadra nella Red Bull Salisburgo del bomber Erling Haaland.

Per Olmo, nel caso, la Juventus potrà sfruttare un canale privilegiato con la Dinamo Zagabria. Il club croato è lo stesso da cui i bianconeri nell’estate 2016 hanno acquistato lo sfortunatissimo Marko Pjaca.

La Juve, dunque, sarebbe privilegiata grazie ai buoni rapporti derivanti dall’operazione Pjaca, che tra l’altro superato l’ultimo guaio fisico, è pronto a ripartire e sicuramente a gennaio verrà girato in prestito a qualche società europea. La classe del croato non è in dubbio e la prima a esserne consapevole è proprio la Juventus. Il problema per i bianconeri ad oggi è la concorrenza per Dani Olmo. Il calciatore è seguita da Barcellona e  Manchester City di Pep Guardiola.

Impostazioni privacy