Milan, Mattia Caldara recuperato: ora tocca Pioli

Milan, Caldara recuperato: ora tocca Pioli

Milan, infortunio Caldara: il centrale è recuperato al 100%. Come riportato da Tuttosport ora la decisione spetta solo all’allenatore. Mattia Caldara ha completato smaltito la lunga serie di infortuni che finora ha segnato la sua avventura rossonera.

La conferma arriva dal suo agente Giuseppe Riso«E’ pronto, sta bene. Mi dice che si sente meglio giorno dopo giorno».

Nelle ultime settimane Caldara si è allenato al meglio. Il difensore centrale del Milan è tornato ad allenarsi in gruppo da oltre un mese. Ha testato le sue condizioni nella partita della Primavera rossonera contro la Cremonese del 19 ottobre scorso.

Il difensore, evidentemente fuori forma, era stato convocato da Stefano Pioli per le gare di campionato contro Lazio e Juventus restando in panchina.

Ora la sua condizione è migliorata e spetta al tecnico decidere quando spedire in campo l’ex atalantino. Non è più una questione fisica, ma esclusivamente di valutazione tecnica da parte dell’allenatore. Caldara può diventare ancora più indispensabile per il Milan che con il suo ritorno, e quello di Musacchio, potrebbe passare ad una difesa tre.

Nelle ultime settimane, infatti, Pioli aveva provato una variante tattica diversa con Rodriguez in difesa.

Caldara non vede l’ora di uscire da questo incubo iniziato 14 mesi fa dopo il debutto in rossonero in Europa League contro il Dudelange. Da quel momento il 25enne bergamasco ha giocato solo 65 minuti in Coppa Italia contro la Lazio oltre a due spezzoni con la Primavera. Una serie interminabile di infortuni che avevano privato il Milano di uno dei protagonisti dell’impeccabile difesa di Gasperini.

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 23: Mattia Caldara (2nd R) and Andrea Conti (L) of AC Milan look on during the serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on September 23, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy