Minacce a Conte: i dettagli

Notizie Inter, minacce a Conte: i dettagli

Ultime Inter, Conte minacciato. Come riportato dal Corriere della Sera, l’ex allenatore della Juventus e della Nazionale, qualche giorno fa ha infatti ricevuto una lettera anonima che conteneva una serie di minacce e un proiettile.

Per questa ragione l’allenatore ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine firmando una denuncia contro ignoti e depositando la busta che aveva ricevuto. La società è stata avvertita dal tecnico e sta seguendo da vicino l’intera vicenda.

Il materiale verrà sottoposto a tutte le analisi scientifiche e a tutti i possibili accertamenti per cercare di dare un’identità all’«anonimo».
Per ora si tratterebbe solo dell’atto di un mitomane con l’ossessione per un personaggio pubblico molto popolare. Fatti di questo tipo (cioè minacce che abbiano quelle caratteristiche) si verificano con una certa frequenza e, pur se la pallottola può incutere paura in chi la riceve, di fatto non si traducono quasi mai in aggressioni reali. Il livello di rischio viene ritenuto dunque molto basso per l’allenatore.
Dall’inchiesta trapelano pochissimi dettagli sul contenuto delle minacce, ma nello scritto indirizzato ad Antonio Conte non c’è nulla che possa collegare la matrice di quelle intimidazioni a un qualche ambiente di spessore criminale o a qualche frangia estrema del tifo organizzato, anche perché gli ottimi risultati dell’Inter in Serie A non fanno pensare a questo.

Ultime Inter: la decisione della Polizia

Per questo la Polizia ha assegnato un livello «blando» di vigilanza  che è stato parametrato proprio alla prima analisi che gli esperti delle forze dell’ordine hanno fatto su quello scritto e su quella pallottola.
Le pattuglie in strada di polizia e carabinieri passeranno con più frequenza intorno al palazzo di Milano nel quale abita l’allenatore dell’Inter Antonio Conte. La stessa cosa avverrà nei dintorni degli uffici della società nerazzurra.
Tecnicamente si parla di una vigilanza, il livello più basso di tutela per una personalità pubblica.
Impostazioni privacy