Calciomercato Milan: Piatek via, in arrivo i sostituti

Calciomercato Milan: Piatek via, in arrivo i sostituti

Notizie Milan, Piatek può andar via a gennaio. Come riportato dal Corriere della Sera, il calciatore polacco è stato protagonista di una prima parte di stagione ampiamente deludente, per questo il Milan cerca un rinforzo in attacco.

Il club rossonero è infatti alla ricerca di elementi di spessore ed esperienza per dare una mano a Stefano Pioli e garantire un’importante iniezione di carisma  all’interno dello spogliatoio.
Tra gli obiettivi del Milan c’è Zlatan Ibrahimovic . L’asso svedese ha già annunciato il suo addio ai Los Angeles Galaxy e sarà quindi tesserabile a parametro zero. Superate le iniziali perplessità di Gadzidis, che vorrebbe proseguire sulla linea giovani, Maldini e Boban stanno convincendo tutta la società che il suo ritorno sarebbe fondamentale per i rossoneri.
Ad attendere Ibrahimovic, che piace anche al Bologna e che nonostante i 38 anni potrebbe portare un’enorme dose di entusiasmo nella piazza, ci sarebbe un contratto di 18 mesi.
Ma il Milan studia anche altre soluzioni. Mino Raiola ha già proposto Kean , che all’Everton sta facendo fatica ad ambientarsi, ma i rossoneri pensando anche a Mario Mandzukic.
L’attaccante croato, che lascerà certamente Torino, gode della stima del connazionale Boban , ma sembra al momento non molto propenso ad accettare il Milan. Dopo aver rifiutato i trasferimenti in Qatar e Cina, spera di poter iniziare una nuova avventura in Premier League .
La necessità del club rossonero di muoversi soprattutto per il reparto avanzato, è dettato dalla stagione deludente di Piatek e Leao . L’attaccante polacco, grande rivelazione della scorsa stagione, sembra lontano dal calciatore ammirato lo scorso anno per questo il Milan pensa alla cessione.
Maldini vuole evitare minusvalenze e spera che Piatek possa eventualmente rigenerarsi altrove. Fra le possibili destinazioni potrebbe esserci anche quel Genoa nel quale il bomber polacco è esploso lo scorso anno.
Impostazioni privacy