Calciomercato Juventus, assalto a Donnarumma

Calciomercato Juventus, assalto a Donnarumma

Ultime Juve, Donnarumma può arrivare. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera continua a seguire Gigio Donnarumma.

La Juve ha mosso i primi passi per confezionare il colpo per l’estate. Un’operazione delicata, che prevede opportune mosse diplomatiche: sia con il Milan che con lo stesso giocatore.

Il portiere già nel 2016 era entrato nel mirino bianconero, quando era in scadenza e il mondo rossonero entrò in fibrillazione per il rinnovo con Mirabelli e Mino Raiola al braccio di ferro. Alla fine non se ne fece nulla così come l’anno scorso quando arrivò dal PSG l’offerta da 20 cash più Areola, stimato 30.  Anche in quella occasione i rossoneri tennero duro. In estate però sarà tutto diverso.

Con il passare dei mesi sono emerse nuove esigenze. Soprattutto il problema è la difficoltà di rinnovare quel contratto ormai in scadenza nel 2021, con uno stipendio da 6 milioni netti. I vertici di via Aldo Rossi ne sono consapevoli.
Così alla Juve, a scanso di equivoci, hanno acceso i motori per tempo. Anche per regolarsi sul fronte interno. Da qualche tempo il responsabile dell’area sportiva bianconera, Fabio Paratici, sta annusando le richieste della Stellar Group per Szczesny, l’attuale (stimato) estremo difensore juventino. Guarda caso anche il ventinovenne polacco è legato alla Juve sino al 2021 e quindi urge una decisione sul suo futuro.
Per convincere i bianconeri la Juve può giocarsi le carte Demiral e Rugani: inutile dire che a Pioli serve assolutamente un difensore. E non è da escludere che sia proprio il management rossonero a fare il primo passo in questa direzione già a gennaio.
Tuttavia è da valutare chi accetterebbe volentieri il cambio. Da escludere, ad esempio, che Szczesny finisca a Milanello. Per il polacco non mancherebbero certo le opportunità di primissima fascia, garantendo un incasso importante dalla sua cessione. Più probabile che uno dei due centrali accetti la destinazione. Inoltre i rossoneri hanno in rosa anche Perin che se sta bene, darebbe garanzie ai rossoneri.
Prima di addentrarsi in questi calcoli, però, alla Juve preferiscono avere indicazioni positive dal fronte Donnarumma.
l
Impostazioni privacy