Caso Ronaldo: ecco cosa filtra dalla Juve

Caso Ronaldo: ecco cosa filtra dalla Juve

Caso Ronaldo: cosa è successo al portoghese? Non è vero che CR7 non salta l’uomo, come sostenuto da Capello, ma i dati non mentono, dopo il Lecce l’attaccante si è spento

Come riportato da Tuttosport, nello specifico, in uno degli allenamenti immediatamente successivi alla trasferta salentina, saltata per rifiatare, CR7 ha subito un colpo al ginocchio destro, da cui è originato un versamento. Nulla di grave, ma abbastanza da condizionarlo in allenamento e in partita.

 

Il rendimento del fuoriclasse portoghese ha infatti subito un brusco calo proprio dopo quei giorni.

I numeri non mentono. La stagione di Ronaldo era iniziata bene: gol annullato dal var per fuorigioco millimetrico alla 1ª giornata a Parma, gol alla 2ª allo Stadium contro il Napoli. Poi la sosta per le Nazionali, ed un rendimento incredibile, per non dire solito viste le doti dell’ex Real.

La percentuale di dribbling riusciti  è un buon indicatore dello stato di forma di CR7, forse ancor più della media gol.

Dalla terza giornata di campionato l’attaccante è diventato decisamente efficace nell’uno contro uno. Addirittura inarrestabile in alcune occasioni come contro l’Atletico, idem a San Siro contro l’Inter

 

Alla prima partita dopo il colpo al ginocchio, Juve-Genoa del 30 ottobre, si era già visto qualche segnale. Non una prestazione memorabile, ma CR7 aveva mantenuto in linea i suoi numeri: un dribbling riuscito su due, ed il rigore guadagnato e messo dentro. Quel gol dal dischetto è però rimasto l’ultimo di Ronaldo e quel dribbling uno degli ultimi. Nel derby del 2 novembre non ha neppure mai tentato di saltare l’uomo. Male contro la Lokomotiv ed il Milan, invece.

Prima della botta, Ronaldo aveva segnato 0,5 reti a partita (il doppio) e tenuto una percentuale media di dribbling riusciti del 75,8% (più del doppio). Numeri eloquenti su quale sia il problema: ora va risolto.

Impostazioni privacy