Calciomercato: Mascherano va all’Estudiantes

Calciomercato: Mascherano va all’Estudiantes

Javier Mascherano torna in Argentina. Non nel suo River Plate, ma comunque in patria.
L’ex centrocampista di Liverpool e Barcellona è pronto a rientrare in patria. Il suo nuovo club sarà l’Estudiantes, deciso a contare su di lui nel 2020.
Secondo quanto riportato da ‘As’, Mascherano pare aver definitivamente accettato la proposta del club di La Plata. Club che, tra l’altro, ha appena inaugurato il nuvoo stadio.
Il centrocampista aveva lasciato il Barcellona per andare in Cina.
Il contratto di Mascherano con i cinesi dell’Hebei Fortune, dov’è arrivato nel 2018 dopo aver conquistato di tutto e di più con il Barcellona, si concluderà a dicembre. Per questo el ‘Jefecito’, dunque, potrà firmare con chiunque a partire da gennaio.
Nonostante la ricca proposta in MLS da parte dell’Inter di Miami, il calciatore ha insisto per tornare in Argentina. Mascherano è dunque pronto a tornare a casa dopo 14 anni: la sua prima e unica maglia fu quella del River, svestita nel 2005 per trasferirsi al Corinthians. Il club brasiliano l’aveva lanciato nel grande calcio con il passaggio in Premier dove il centrocampista ha giocato con la maglia del Liverpool.
TOPSHOT – Argentina’s midfielder Javier Mascherano heads the ball during the Russia 2018 World Cup round of 16 football match between France and Argentina at the Kazan Arena in Kazan on June 30, 2018. (Photo by Jewel SAMAD / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE – NO MOBILE PUSH ALERTS/DOWNLOADS (Photo credit should read JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy