Calciomercato Inter: tre colpi per Conte

Calciomercato Inter: tre colpi per Conte

Ultime Inter: ecco i tre rinforzi a gennaio. In arrivo Giroud, Vidal e Damian.

Come riportato da Tuttosport, Antonio Conte sarà accontentato.

Il primo colpo sarà in attacco e arriverà grazie alla cessione di Gabigol che frutterà ai nerazzurri oltre 20 milioni. In attesa di cedere Icardi, Perisic e Joao Mario, a gennaio si farà cassa con Gabigol di ritorno dal Flamengo. Il club brasiliano, che vorrebbe trattenere il giocatore che nella notte italiana fra domenica e lunedì ha segnato il suo 21° gol nel Brasileirao eguagliando il record con la maglia del Flamengo di un certo Zico.

Inter: i tre nomi per gennaio, Marotta ed Ausilio hanno già in mente la strategia

Il primo colpo sarà a centrocampo dove Gagliardini e Vecino stanno cercando di guadagnare posizioni nelle gerarchie di Conte, mentre Borja Valero è di fatto fuori dal progetto. Se il Barcellona dovesse aprire a un prestito, e oggi non è così, Vidal sarebbe la prima scelta. Matic è un nome ormai uscito dai radar, mentre De Paul dell’Udinese potrebbe interessare. Un’alternativa è Duncan del Sassuolo.

In attacco serve un vice-Lukaku, il nome che più stuzzica è quello di Giroud del Chelsea, elemento che Conte volle nel gennaio 2018 dopo il no di Dzeko a lasciare Roma. Giroud  ha 33 anni e guadagna 8 milioni, dunque è un profilo pronto all’uso ma si fa sempre più largo anche l’ipotesi Kouame del Genoa (piace per la duttilità).

In difesa ecco Darmian del Parma. I rapporti fra i club sono buoni e il giocatore potrebbe disimpegnarsi, come D’Ambrosio, in più posizioni. L’Inter segue anche Florenzi che a Roma non gioca e ptrebbe esser utile a Conte anche a centrocampo. Il problema è uno, servirebbe un mancino se Asamoah non desse ampie garanzie. Fra i nomi Emerson o Alonso del Chelsea e Kostic dell’Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy