Calciomercato Juventus: Zaniolo ha convinto, pronta l’offerta

Calciomercato Juventus: Zaniolo ha convinto, pronta l’offerta

Ultime Juve: Zaniolo in estate? “Sì, lo ritengo un giovane molto bravo”.

Così Fabio Paratici, ds della Juventus, a proposito di Nicolò Zaniolo.

Come riportato da cm.com, l’estate del talento della Roma è stata insolitamente tranquilla. A fine mercato il centrocampista della Roma ha rinnovato il proprio contratto con il club giallorosso.

Il nuovo accordo ha garantito al calciatore cifre consistenti e, forse, anche la definitiva esplosione.

Dopo qualche mese di difficoltà con Ranieri in panchina, l’ex Inter sta facendo più che bene, ha iniziato a segnare a raffica e sentirsi protagonista, Fonseca sta valorizzando in via definitiva Zaniolo con le sue caratteristiche da trequartista, ma non solo.

In questo primo scorcio di campionato il calciatore ha mostrato anche una certa duttilità tattica.

Forse anche per questo la Juventus non lo ha mai perso di vista: due missioni in due mesi per Nicolò da parte proprio di Paratici, allo stadio Olimpico sia contro il Milan che contro l’Atalanta per studiare l’ex Inter e i suoi progressi

Nella scorsa estate, la Juve ha fatto i suoi tentativi ma piuttosto cauti: la Roma non ha voluto ascoltare nessuna proposta per Zaniolo, si è concentrata solo sul rinnovo.

Il problema, infatti, era nella valutazione del centrocampista, decisamente discordante tra i due club a luglio perché Nicolò aveva mostrato anche qualche comportamento sopra le righe con l’Under 21 e veniva da mesi non esaltanti. Ora la sua crescita è palese e la Juve dovrà pagarlo profumatamente.

ROME, ITALY – APRIL 03: Nicolo’ Zaniolo of AS Roma celebrates after scoring the team’s first goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I bianconeri per giugno si muoveranno con un’offerta economicamente importante, si andrà ben oltre i 35/40 milioni di valutazione fatta nell’estate 2019. Una proposta naturalmente ancora da studiare, ma che la Juve spera sia vincente.

Impostazioni privacy