Napoli, spunta ten Hag: De Biasi il traghettatore

Ultime Calcio Napoli, spunta ten Hag: De Biasi il traghettatore

Ultime Napoli: nuova ipotesi per il dopo Ancelotti. Come riportato da Tuttosport, il presidente De Laurentiis, dopo quando accaduto nella notte di martedì, prepara una vera e propria rivoluzione.

Il patron non osa nemmeno immaginare che la sua squadra non riesca ad approdare agli ottavi di Champions e chiudere il campionato almeno al quarto posto, però guarda già oltre per programmare la stagione 2020-2021.

Il numero uno del club ha capito che Ancelotti potrebbe anche decidere di dimettersi. Il motivo? Il clima non proprio positivo che aleggia intorno a lui.

Tra un mese oppure a fine stagione, la sua avventura a Napoli è da  considerare ormai finita. De Laurentiis è rimasto molto deluso dal rendimento della squadra nella sua gestione, si aspettava molto di più ed è probabile che in futuro non si affiderà più a tecnici celebrati e costosi. Potrebbe fare un’eccezione per Spalletti, sempre che il suo ingaggio non risultasse pesante.

Napoli’s Italian forward Lorenzo Insigne (L) looks at Napoli’s Italian coach Carlo Ancelotti during a press conference on the eve of the UEFA Champions League Group C football match Napoli vs Liverpool at the Napoli’s training centre in Castel Volturno on October 2, 2018. (Photo by CARLO HERMANN / AFP) (Photo credit should read CARLO HERMANN/AFP/Getty Images)

In attesa delle dimissioni, ADL ha già individuato per il ruolo di traghettatore Gianni De Biasi, uno che ha accumulato anche esperienze internazionali, sulla panchina dell’Albania e nella Liga spagnola. L’anno prossimo, però, sarà piazza pulita: via Ancelotti e via 6-7 calciatori tra i senatori.

Arriverà un tecnico emergente, anche se il Napoli non pensa solo a giovanissimi.

I nomi che intrigano il patron e che sta cominciando a sondare sono 4: Gian Piero Gasperini, autore del miracolo Atalanta; Gennaro Gattuso, recente pallino del patron; Rolando Maran, che ha spinto il Cagliari fino alla zona Champions; ma soprattutto Erik ten Hag, 49enne allenatore olandese, che ha portato l’Ajax ad un passo dalla finale di Champions e che sta continuando a meravigliare, nonostante le dolorose cessioni.

Impostazioni privacy