Napoli, Ancelotti: “Non condivido la scelta di De Laurentiis”

Napoli, Ancelotti: “Non condivido la scelta di De Laurentiis”

Ultime Napoli | Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato nel corso della conferenza stampa di oggi prima della gara di Champions League di domani contro il Salisburgo. Il tecnico ha detto la sua sul ritiro, aprendo una crepa, di fatto, con il presidente azzurro.

“La notizia del giorno è che domani abbiamo una gara importante che ci deve permettere di passare il girone di Champions, è un obiettivo per tutti noi e sappiamo quanto è difficile. Siamo concentrati su quello, sul cercare di fare una gara di alto livello. Tutto il resto sono dettagli, sui quali si può essere d’accordo o meno. Se me lo chiede, devo dire che non sono d’accordo con questa decisione presa dalla società, Noi dobbiamo accettarla”.

Ancelotti ha parlato del momento degli azzurri

“Abbiamo abbassato il nostro livello di intensità, soprattutto nella prima parte e non avevamo il controllo della partita. Credo che avendo maggiore intensità, abbiamo più possibilità di portare a casa il risultato. De Laurentiis? Mi ha chiamato cinque minuti fa per farmi gli auguri per l’onomastico. È una decisione presa dal club, ma resta un dettaglio insignificante per quello che invece è l’obiettivo di domani”.

Ancelotti si dice preoccupato per la classifica:

“Se non fossi sarei superficiale. È una squadra che ha fatto vedere delle cose buone, per fortuna ora si torna in campo, la Champions l’abbiamo sempre gestita bene fino ad ora e speriamo di continuare a farlo. Non faccio lo psicologo, cerco di lavorare sulla qualità tattica e cercare di migliorarla.

VAR? Non ne voglio più parlare. Dai momenti difficili si esce ritornando a fare le cose semplici con chiarezza, umiltà e sacrificio.  Con la Roma si è fatto male, con la Spal credo che tutte le big impegnate in Champions abbiano fatto fatica in quel turno. Ci sono stati degli episodi arbitrali, siamo stati sfortunati colpendo tanti pali”.

Impostazioni privacy