Inter, Conte: “Lukaku ha il fuoco dentro, sulla Juve…”

Inter, Conte: “Lukaku ha il fuoco dentro, sulla Juve…”

Antonio Conte, tecnico dell‘Inter, ha parlato al termine della gara contro il Bologna nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport:

 

“Sicuramente c’è stata una grande risposta da parte nostra, abbiamo subito una rete che poteva ammazzarci ma i ragazzi hanno dimostrato forza. In una partita difficile come questa, venire a Bologna, è un buonissimo segnale perché questa era la quinta partita in pochi giorni e abbiamo dato un segnale importante a noi soprattutto perché noi dobbiamo pensare a noi e a migliorarci. Dobbiamo pensare a dare questi segnali ai nostri tifosi, anche. Alla vigilia avevo detto che l’obiettivo era diventare credibili, essere credibili significa uscire dal campo sempre con la maglia sudata. Stasera torniamo a Milano a riposare. Domani mattina saremo già pronti per andare a Dortmund e cercare di andare lì e non avere rimpianti.

Gli attaccanti nel nostro gioco sono importanti. Sicuramente avevo studiato Lautaro Martinez, è una prima e una seconda punta come Lukaku. Sono punte atipiche, se gli dai campo sono veloci e sono bravi a dialogare tra loro. Stiamo lavorando. Dietro di loro sta crescendo un giovane promettente come Esposito.

Spero di andare a mettere dentro una sfida dura sotto tanti punti di vista. Mi piace cercare le cose difficili, la mia storia parla da sola. Sono sempre arrivato in momenti critici nei top club e col lavoro siamo riusciti a portare le squadre dove meritavano. Penso alla Juve, al Chelsea. Spero di avere tanta forza per farlo anche all’Inter. Sicuramente stiamo lavorando tanto e la cosa che mi dà felicità è che lavoro con un gruppo di ragazzi seri e disponibili. Anche chi è entrato dopo ha dato impulso importante alla partita e hanno dimostrato tutti di avere il sacro fuoco di non arrendersi neanche di fronte all’avversità”.

Impostazioni privacy