Calciomercato Inter: Lautaro al Barca, la verità

Calciomercato Inter: Lautaro al Barcellona? Le ultime

Notizie Inter: il Barcellona vuole Lautaro Martinez. Come riportato da Tuttosport, strappare il “Toro” all’Inter però non sarà facile. I nerazzurri hanno investito 25 milioni di euro nel 2018 per prenderlo dal Racing de Avellaneda, ma ora solamente per una cifra impossibile da rifiutare potrebbero sedersi a parlarne.

L’argentino ha una clausola rescissoria di 111 milioni di euro. Una cifra altissima ma che ora comincia a spaventare l’Inter.

L’interesse del Barcellona per Lautaro Martinez risale a diversi mesi fa, ma le prestazioni dell’argentino nel primo anno da titolare con l’Inter hanno fatto crescere velocemente il numero di estimatori al Camp Nou. Con Luis Suarez (33 anni) in uscita, il prossimo grande investimento dei blaugrana sarà su una prima punta e il “Toro” è un obiettivo che diventa ogni giorno più concreto anche perchè per caratteristiche si avvicina molto a quelle di Suarez e si sposa alla perfezione con quelle dell’altro argentino in rosa: Messi. Con la Pulga, Lautaro fa coppia fissa in Nazionale.

In effetti l’attaccante quest’anno si sta esaltando nel modulo a due punte di Conte. Con un ruolo più di corsa e sacrificio rispetto al totem Lukaku, che pure, dopo gli exploit delle ultime uscite, sembra essere il partner ideale per il Toro, almeno per ora.

Lautaro, del quale Conte ieri ha parlato ampiamente in conferenza, tessendone le lodi, in questo campionato ha segnato 5 gol in 10 presenze (a cui vanno aggiunti altri 2 gol segnati Champions League), l’ultimo dei quali proprio nel turno settimanale contro il Brescia.

Inter Milan’s Argentinian forward Lautaro Martinez lifts his jersey to uncover the inscription in Spanish “Have a good day mom” as he celebrates after scoring a penalty during the Italian Serie A football match Sassuolo vs Inter Milan on October 20, 2019 at the Mapei stadium in Reggio-Emilia. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy